Un ciclo di cene in abbinamento allo champagne Drappier

Un’occasione imperdibile, anzi quattro, per tutti gli appassionati di champagne: il ristorante champagneria Quartino DiVino di Ovada (AL) ha organizzato un ciclo di quattro cene con quattro Chef e menu pensati in abbinamento allo Champagne Drappier Carte d’Or,una delle maison più antiche di Francia,proposto nella bottiglia Mathusalem, l’esclusiva magnum da 6 litri. L’evento è organizzato in collaborazione con Partesa, distributore in esclusiva per l’Italia della maison francese.

In una delle quattro cene (data da confermare) è atteso Michel Drappier, erede della famiglia che, dal 1979, cura la vinificazione dello Champagne. Una grande maison, le cui vigne, oggi, ricoprono53 ettari di proprietà e 40 appartenenti a viticoltori conferitori che usufruiscono del controllo agronomico dell’azienda Drappier.

partesa-vinoLe quattro serate

Giovedì 7 luglio, prima cena con lo Chef Giovanni Benzo del Ristorante Belsoggiorno di Cremolino (AL) che presenta un menu dal titolo: “Gran fritto Piemontese”. Il 14 luglio è la volta della Chef Cinzia Natali, patron del “Quartino DiVino” che propone “I crudi di pesce”. Giovedì 21 luglio, arriva la Chef Franca del Ristorante Mosé di Celle Ligure (SV) con un menu alla scoperta del “Pesce nella cucina ligure”. Ultimo appuntamento, giovedì 28 luglio, con lo Chef Fabrizio Rebollini del Ristorante Belvedere di Cantalupo Ligure (AL), con il trittico “Stoccafisso, Baccalà e Merluzzo”.

Tutti i menu sono proposti a 35€ a persona, bevande escluse. In abbinamento è possibile richiedere un calice di Champagne Drappier Carte d’Or, una brocca o l’intera magnum.

Per maggiori info e prenotazioni tavoli:
Quartino DiVino Champagneria
Via Roma 23
15076
OVADA (AL)
tel. 0143 381155 – info@quartinodivino.it

Per ulteriori informazioni: www.partesa.it