Aprire oggi uno shop con successo: la strategia di Eugin. Video

I fondatori di Eugin Distilleria Indipendente, nata a Meda nel 2018, sono soddisfatti dei risultati ottenuti con il loro shop.

A cinque mesi dall’inaugurazione del loro negozio Eugin aperto a Milano in via Casoretto 5 (zona Lambrate) il bilancio è più roseo del previsto. “Sta andando meglio di quanto pensassimo, nonostante si sia condizionati da uno scenario incerto”, raccontano Eugenio e Niccolò Belli.

euginIl negozio si sviluppa su 60 metri quadrati divisi in due zone: una per la degustazione e l’altra per la vendita dei prodotti. “Lo spazio fisico a Milano ci aiuta a vendere. Inoltre, può essere una fonte di guadagno perché abbiamo intenzione di affittarlo per eventi, degustazioni e masterclass”.

I principali nodi critici da risolvere? “La burocrazia, i permessi, le troppe regole da conoscere”, rispondono i fondatori.

GUARDA IL VIDEO, clicca qui

euginNon è tutto: in linea con i trend degli spirits artigianali e del territorio, Eugin Distilleria Indipendente ha lanciato da poco la sua prima vodka e sta per presentare sul mercato il primo amaro.

“Siamo in ritardo sui tempi previsti per colpa della difficoltà di reperire etichette”, spiegano.
Ma è questione di un paio di settimane. Insomma, con grinta, coraggio, determinazione i risulti arrivano. E l’espansione di Eugin prosegue.

LEGGI ANCHE (clicca sul titolo per leggere)
Nuovi format: Orange Spritz Bar a Milano. Anche franchising. Video
Appena lanciati al Roma Whisky Festival (Parte 2). Video
Novità: prodotti presentati al Roma Whisky Festival. Puntata 1