pubblici esercizi
09 Giugno 2021L’incontro tra i vertici del Silb e il sottosegretario Costa potrebbe aver messo un punto fermo sull’affaire discoteche: ripartenza a luglio con green pass e capienza ridotta nei locali al chiuso.
Ecco quanto emerso dall’incontro tra il Silb e il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.
“Mentre il distanziamento non è una soluzione – ha in proposito precisato il sottosegretario - il green pass credo si possa applicare anche alle discoteche, differenziando tra locali al chiuso e all'aperto, tema sul quale i gestori sono aperti"
Quanto al tracciamento e al controllo della trasmissione del virus, Costa ha dichiarato che è più facile controllare 100 ragazzi in un locale che fuori.
Inoltre l’apertura a luglio garantirebbe un’ulteriore certezza: quella di avere anche un milione di vaccini somministrati in più “perché – spiega Costa - abbiamo davanti altri 21 giorni”.
Si è trattato di un incontro utile – ha commentato il sottosegretario– che ha apprezzato il fatto di essersi potuto confrontare con “persone disponibili a condividere un percorso per la riapertura delle discoteche, nella consapevolezza che non può avvenire dall'oggi al domani ma deve essere graduale”.
Soddisfatti anche i vertici Silb per aver “trovato un buon interlocutore che ha capito le nostre problematiche. Abbiamo condiviso un percorso che permetta di dare una risposta ad ad un comparto che non lavora da 16 mesi, garantendo la sicurezza e tutelando la salute”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
25/07/2025
Si sono aperte le iscrizioni al Premio Lady Amarena Italia 2025, appuntamento che vede protagoniste le barlady provenienti da tutta Italia e ne celebra lo stile, la creatività e la...
24/07/2025
Dopo aver portato in giro per l’Italia l’atmosfera e i valori del brand, il Chillinguito Tour di Boem si prepara all'ultima tappa fissata per venerdì 25 luglio al Chillin’guito, presso il...
24/07/2025
Pasta Armando arriva nella cucina dei professionisti con una nuova linea dedicata al foodservice. Con il suo grano 100% italiano, la trafilatura al bronzo e la certificazione “Metodo zero residui...
24/07/2025
L’estate è iniziata con segnali positivi per il mercato del food service. E' aumentata, infatti, la domanda di prodotti stagionali e ad alta rotazione, sostenuta dal ritorno del turismo, dagli...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy