attrezzature

26 Giugno 2024

Design, tecnologia e facilità di utilizzo. Pure Brew+ è la new-entry di Victoria Arduino al Woc


Design, tecnologia e facilità di utilizzo. Pure Brew+ è la new-entry di Victoria Arduino al Woc


Pure Brew+ è la nuova proposta che Victoria Arduino lancia al World of Coffee di Copenaghen (dal 27 al 29 giugno) e che coniuga design, performance e facilità di utilizzo. 

La macchina incorpora la tecnologia nativa di Victoria Arduino che, grazie al nuovo filtro conico a doppia maglia brevettato, offre il piacere del PureBrewCoffee, un caffè filtro dalle caratteristiche uniche. Ogni parametro (dose, volume e temperatura) può essere regolato scegliendo uno dei vari profili di impulsi dell'acqua (light, medium e dark – utili per definire l’esperienza sensoriale che si vuole offrire al cliente) per estrarre caffè, thè e infusi di alta qualità in meno di tre minuti, con un risultato ripetibile e consistente.

Tra i punti forti di PureBrew+ c'è anche la sua estrema semplicità d'uso: basta creare la ricetta, impostando tutti i parametri, salvarla e quindi premere l’icona sul display tutte le volte necessarie per offrire sempre e in modo consistente la stessa esperienza sensoriale.

il display touchscreen di PureBrew+il display touchscreen di PureBrew+

PureBrew+ introduce anche due importanti novità: si tratta di un nuovo sistema di riscaldamento istantaneo e a basso consumo energetico e di un doppio circuito caldo-freddo brevettato che consente di modificare rapidamente la temperatura di estrazione in un range che va da 75 a 95°C. Anche il gruppo è stato ottimizzato in funzione del nuovo sistema a due circuiti per garantire la massima precisione e consistenza di erogazione. Grazie a queste due tecnologie PureBrew+ è in grado di produrre consecutivamente caffè di origini diverse, ma anche specialty teas che richiedono tempi e fasi di estrazione differenti a temperature diverse, senza rischio di contaminazione e in modo assolutamente automatico, consistente, veloce e senza sprechi.

L’ampio display touchscreen ha un’interfaccia user-friendly e permette di salvare fino a 12 ricette per una preparazione di diversi tipi di bevande in modo molto rapido e offrendo sempre la stessa esperienza premium. Per gli specialist che amano esplorare e sperimentare, PureBrew+ offre la possibilità di creare delle ricette customizzabili per espandere all’infinito il range di bevande e quindi di esperienze sensoriali uniche. PureBrew+ permette inoltre di erogare volumi più grandi in tempi ridotti ed è disponibile anche con filtri di diversa grandezza in modo da preparare fino a 500ml di bevanda in circa di 2 minuti. Tra i vantaggi del PureBrew+, la riduzione del numero di accessori e strumenti necessari, che permettono una preparazione molto rapida.

PureBrew+ è la soluzione single unit estremamente versatile nell’uso: può essere aggiunta alla stazione caffè nei coffee shop e può essere posizionata singolarmente per produrre ingredienti per cocktail e mixology. PureBrew+ è un nuovo metodo di estrazione per permettere a locali diversi di estendere il proprio menu, grazie a un prodotto estremamente semplice nell’uso, ma allo stesso tempo versatile e in grado di offrire un risultato di qualità elevata. PureBrew+ si adatta anche a setup di workflow molto diversi in base alla tipologia di locale, in modo da ampliare il menu con bevande consistenti di alta qualità, ma dalla preparazione semplice e veloce.

Dalle forme eleganti e compatte, il dispositivo è progettato per sfruttare la tecnologia brevettata PureBrew. Le sue forme, che richiamano il macinino Mythos di Victoria Arduino, consentono di operare accanto alla coffee station, garantendo un flusso di lavoro consistente ed efficiente. Sia che venga utilizzato da solo o integrato nel setup esistente, PureBrew+ rimane versatile e affidabile, fornendo un accesso rapido e senza sforzo a caffè, thè, botanicals e infusi di alta qualità.

A tutto ciò si somma infine l'impegno sostenibile: PureBrew+ riduce sia gli sprechi che le confezioni monodose di materia prima. Il caffè può essere sempre macinato fresco in modo da offrire ogni volta un risultato consistente e di alta qualità. La versatilità di PureBrew+ è anche nella possibilità di erogare solo la quantità effettivamente necessaria, evitando sprechi sia di materia prima che di prodotto erogato. Inoltre il nuovo sistema di riscaldamento istantaneo permette di riscaldare solo l’acqua che serve, riducendo in modo consistente il consumo energetico.

In occasione del World of Coffee, Victoria Arduino offrirà a tutti i visitatori dello stand CE-008 l'opportunità di incontrare alcuni tra i migliori produttori di caffè al mondo e assaggiare caffè di livello da competizione, preparati con PureBrew+.


IL PROGRAMMA

Giovedì 27 giugno 

10:30-12:30: Café Granja La Esperanza (Colombia) servirà una varietà di caffè della Finca La Esperanza, esclusiva delle loro piantagioni. Il team di Café Granja La Esperanza ha vinto numerosi premi nel corso degli anni di competizioni. Potrai assaporare l'esperienza di questo team guidato da Rigoberto Herrera e Luis Eduardo Herrera direttamente in tazzina.

Il caffè Café Granja La Esperanza estratti con PureBrew+ che si potrà assaggiare: Mandela XO

13:30-16:30:  Lost Origin (Panama City). Questa coffee processing station altamente innovativa assomiglia a un laboratorio scientifico. Situata sopra il microbirrificio Casa Bruja, condivide le competenze tecniche e alcune attrezzature che permettono loro di lavorare il caffè con precisione. Lost Origin ha lavorato il caffè del campione della World Brewer’s Cup 2024 e ha aiutato Don Benjie a piazzarsi al 10° posto nel Best of Panama nel 2023; un risultato davvero impressionante considerando che Lost Origin opera solo da due stagioni.

I caffè Lost Origin estratti con PureBrew+ che si potranno assaggiare:

Don Benjie Geisha Washed 

Don Benjie Geisha Natural

Venerdì 28 giugno

10:30-12:30: Los Pirineos (El Salvador). Nessuna presentazione è necessaria per Los Pirineos, con 23 caffè nella El Salvador Cup of Excellence negli ultimi 15 anni. Il produttore di quinta generazione Diego Baraonas continua con grande passione il lavoro pluripremiato. Hanno appena ottenuto il 3° posto per caffè sperimentali nella Cup of Excellence 2024. 

I caffè Los Pirineos estratti con PureBrew+ che si potranno assaggiare:

Pacamara Black Honey 

Bourbon Elite Washed 

13:30-16:30:  Los Nogales (Colombia) ha vinto la Colombian Cup of Excellence nel 2004. La farm si trova a Pitalito, Huila. Oscar Hernandez e sua sorella Angie rappresenteranno la farm e i loro caffè. La lista dei riconoscimenti per Los Nogales è lunga, ma solo negli ultimi anni i loro caffè si sono classificati al 1° posto US Brewers Cup 2024, 2° posto Czech Brewers Cup 2024 e al 1° posto UAE Barista Championship 2023. 

I caffè Los Nogales estratti con PureBrew+ che si potranno assaggiare:

Bourbon Pimienta, Natural 

Orange Bourbon, Natural 

Geisha, Washed 

Typica, Natural

Sabato 29 giugno

10:30-12:30: Lohas Beans (Colombia) presenta caffè da una nuova generazione di produttori colombiani che hanno fatto scalpore nel mondo delle competizioni negli ultimi 3 anni. I loro successi con i caffè forniti ai concorrenti parlano da soli. Ha fornito ad esempio Caturra Chiroso Natura e Aji Natural a Michal Jasin, 2024 WBC champion. 

I caffè Lohas Beans estratti con PureBrew+ che si potranno assaggiare:

Tropical Fruit Forward Lush Aji Natural By Nestor Lasso  

Creamy Cultured Brillance CHiroso Natural By Jhoan Vergara 

Tropical Fruit Forward Lush Pacamara Natural By Jhonathan Gasca 

Floral Symphony Ls28 Washed #PaoTrujillo

TAG: VICTORIA ARDUINO,MACCHINE DA CAFFè,WORLD OF COFFEE

Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:

Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

15/07/2024

A dieci anni dalla nascita e con diversi riconoscimenti nazionali e internazionali all'attivo, 50 Kalò raddoppia e apre una nuova pizzeria in Piazza della Repubblica, a Napoli. Concepita da Ciro...

12/07/2024

Meno del 10% delle imprese italiane della ristorazione utilizza un sistema di ordini e pagamenti integrato a supporto del proprio business. L'obiettivo è ridurre tempi di attesa e...

12/07/2024

A settant'anni dalla scomparsa avvenuta il 13 luglio 1954 il drinksetter di Anthology by Mavolo Riccardo Campagna omaggia Frida Kahlo con il cocktail Colibrì.

12/07/2024

Si chiude sostanzialmente in pareggio, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, il primo semestre del 2024 per il Pinot Grigio del Nordest, con un volume pari a circa 900mila ettolitri e...

 


Una soluzione di filtrazione ad alte prestazioni in grado di soddisfare le esigenze principali nelle cucine professionali quando si parla di vapore e lavaggio. Si chiama BRITA...


Intelligente e interconnesso, capace di assicurare non solo una protezione ottimale delle macchine da caffè, ma anche una qualità costante in tazza e un servizio più efficiente. Sono i 'plus'...


Iscriviti alla newsletter!

I PIÙ LETTI

È andata all'amaro Amara la medaglia d'oro della Spirits Selection del Concours Mondial de Bruxelles: il riconoscimento, ottenuto a due anni di distanza da quello al World Liqueur Awards, è frutto...


I VIDEO CORSI







I LUNEDÌ DI MIXER

Si sente spesso dire che tra gli ingredienti fondamentali per il successo di un pubblico esercizio ce n’è uno non certo facile da reperire: l’esperienza. Se è così, allora Tripstillery va sul...


Altro che Roma e Milano: i cocktail bar piacciono e funzionano anche in piazze lontane dai circuiti classici dei grandi centri urbani e delle località turistiche famose. La prova più eclatante è...


Dal 2001 Christian Sciglio e Guido Spinello si sono dati una missione: far vivere un’esperienza autentica di una casa del Sud Italia, e precisamente siciliana, accogliendo al meglio i clienti nel...


Quanto ne sappiamo noi italiani di grappa? Troppo poco, a giudizio di Leonardo Pinto di Grappa Revolution, che in questa puntata de Il Lunedì di Mixer ci spiega come viene definito – in base...


In qualsiasi drink list che si rispetti è indispensabile inserire dei cocktail analcolici, così da rispondere alle attese di chi per motivi religiosi, di salute, culturali o semplicemente perché...



Quine srl

Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157

©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy

Top