Brand Post
02 Dicembre 2025Tork amplia la gamma dei dispenser di asciugamani ad alta capacità con un nuovo modello automatico in grado di erogare almeno 500.000 asciugamani per ogni ricarica di batterie.
Tork, leader globale nel settore dell’igiene professionale e brand del gruppo Essity, lancia Tork PeakServe Automatic, la versione con sensore del dispenser di asciugamani di carta con la più alta capacità presente sul mercato². Progettato per ridurre al minimo il tempo di manutenzione durante le ore di maggiore affluenza, Tork PeakServe Automatic garantisce un’esperienza d’uso affidabile e di qualità superiore.
“I responsabili delle strutture si affidano a Tork PeakServe per evitare l’esaurimento degli asciugamani nei momenti di punta, risparmiando tempo nella gestione e nel rifornimento dei dispenser”, spiega Riccardo Trionfera, Direttore Commerciale Essity Professional Hygiene. “Con la nuova versione automatica, miglioriamo ulteriormente l’efficienza, offrendo una soluzione ancora più affidabile. Con un set di batterie che dura fino a cinque anni e un’erogazione minima di 500.000 asciugamani, Tork PeakServe Automatic riduce ulteriormente la pressione sulle aziende: il personale addetto alle pulizie lavora in modo più efficiente, gli utenti trovano sempre asciugamani disponibili”.
Un recente sondaggio ci informa che più della metà degli utenti (53%) preferisce bagni completamente automatizzati. I sistemi touch-free sono considerati più igienici, ma molti dispenser automatici vengono percepiti come poco affidabili a causa del rapido consumo delle batterie e dei frequenti esaurimenti degli asciugamani. Con la maggiore durata delle batterie e un funzionamento senza inceppamenti nel 99,99% dei casi, Tork PeakServe Automatic aiuta a garantire un’esperienza costante e di qualità sia per gli utenti sia per il personale addetto alla pulizia, anche nei momenti di massima affluenza. Inoltre, è il dispenser automatico più intuitivo da usare e ricaricare⁷: basta passare la mano davanti o sotto al sensore per ricevere un asciugamano in meno di un secondo.
Efficienza e praticità per il personale di pulizia
Tutta la linea Tork PeakServe, dal design sottile e compatto, è pensata per ridurre i tempi di manutenzione e ottimizzare il lavoro del personale di pulizia, liberando tempo per altre attività e contribuendo a diminuire le segnalazioni da parte degli utenti.
ll sistema Tork PeakServe serve fino a 600 ospiti in più prima di richiedere il rifornimento, grazie al dispenser con la capacità più elevata sul mercato e a ricariche compresse del 50%, che permettono di inserire il doppio degli asciugamani in un’unica volta. I dispenser possono essere riforniti in qualsiasi momento, a differenza dei sistemi a rotolo che richiedono il completo utilizzo del rotolo precedente, eliminando così visite inutili per controlli o ricariche.
Tutti i dispenser Tork PeakServe utilizzano lo stesso tipo di ricarica, semplificando l’ordine, la gestione e lo stoccaggio dei materiali. Il sistema è al 99,9% privo di strappi o frammenti di carta, riducendo disordine e lavoro extra per il personale.
Sostenibilità e prestazioni responsabili
Tutti i prodotti Tork sono sviluppati per rispondere a quattro aree chiave della sostenibilità: materiali e packaging, consumo e rifiuti, carbon footprint e igiene per tutti.
Tork PeakServe Automatic consuma meno energia, erogando tre volte più asciugamani per ogni set di batterie rispetto ai dispenser automatici tradizionali. Inoltre, l’erogazione “uno per volta” aiuta a controllare il consumo e ridurre gli sprechi¹¹. Le ricariche compresse ottimizzano lo spazio di trasporto e abbassano l’impatto ambientale.
Nel 2025, l’impronta di carbonio delle ricariche Tork PeakServe sarà ridotta del 22%. Tutti i dispenser della gamma sono inoltre certificati “Facili da usare” sia per gli utenti sia per il personale di pulizia.
Per maggiori informazioni sulla gamma Tork PeakServe, inclusa la nuova versione automatica, visita https://www.torkglobal.com/it/it/prodotti-e-servizi/acquista-per-categoria/asciugamani-in-carta/la-nostra-gamma-peakserve#automatic
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
28/01/2026
Diageo ha rinnovato il contratto di distribuzione in Italia con lo storico importatore di wine & spirits Rinaldi 1957, che dal 2013 ha contribuito a far nascere e crescere il brand Don Papa, rum...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy