appuntamenti
29 Aprile 2024Sarà Mythos di Victoria Arduino, il macinino ufficiale del World Barista Championship pensato e progettato per il mondo specialty da coffee specialists, il protagonista dello stand Simonelli Group al World Of Coffee Busan (1-4 maggio, Stand D-501 D-503)
Mythos rappresenta la macinatura di qualità in un design unico e riconoscibile e in occasione dell'evento asiatico celebrerà i colori e i sapori della principale città portuale della Corea del Sud: oltre ai macinini in gara customizzati WBC Busan 2024, Victoria Arduino infatti ha realizzato un pezzo unico di Mythos che tributerà i colori dei tetti della città coreana attraverso una varietà di codici colore, diverse forme e texture che si mescolano a geometrie, dialogando ed esplorando a vicenda lo spirito di Busan e del WBC.
In programma ci sono anche le masterclass con Daniele Ricci e Junbae Bang: il primo spiegherà l’importanza del macinino durante la competizione WBC e le differenze tra i macinini, al secondo invece toccherà presentare tutte le caratteristiche di Mythos, raccontando il percorso fatto dal macinino per diventare quello che rappresenta ora per i baristi specialty.
Victoria Arduino presenterà pure la Eagle One Busan Special Edition, un’edizione limitata realizzata con un tessuto sostenibile 100% riciclabile che mescola il moderno col vintage celebrando l'essenzialità, dove la funzionalità si sposa con un design elegante. Presso lo stand di Victoria Arduino inoltre sarà possibile degustare gli specialty coffee del futuro estratti utilizzando due tecnologie innovative delle macchine per caffè espresso Black Eagle Maverick e Eagle One che combinano alte prestazioni a sostenibilità.
Nuova Simonelli invece mostrerà al pubblico asiatico la Nuova Aurelia, una macchina da caffè progettata per garantire a catene, torrefattori e ristoranti un workflow automatico, riducendo operazioni da fare e sprechi di preparazione. La tecnologia, che mette in comunicazione i portafiltri, la macchina e i macinini, garantisce l’automazione di ogni singolo step del processo di preparazione di qualsiasi bevanda in modo da ridurre il numero di azioni richieste all’operatore, di garantire sempre gli standard qualitativi e quindi di aumentare la produttività.
Al WOC Busan, Nuova Simonelli presenterà anche Appia Life XT, la macchina per caffè espresso per i locali medio-alto vendenti che richiedono risultati consistenti e facilità d’uso. La novità di Appia Life XT, oltre al nuovissimo colore metallic gray, è l’introduzione del PID, una soluzione tecnologica che la rende ancora più stabile termicamente e una consistenza superiore.
Presso lo stand, infine, si terrà una speciale challenge di latte art con la possibilità di vincere i nuovi gadget di Appia Life.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/08/2025
Hai mai sognato di shakerare sotto il sole dei tropici, ma con un distillato d’uva che parla veneto stretto? Di costruire un tiki drink con il carattere aromatico e deciso delle Prime Uve Bianche o...
07/08/2025
Un progetto esclusivo nel cuore di Firenze, tra design d’autore, una storia rinascimentale e una drink list ispirata ai segreti della città.Un palazzo cinquecentesco nel quartiere di...
06/08/2025
Bazzara e il main sponsor Mixer fanno squadra per il Trieste Coffee Experts, il più importante summit B2B extra-fieristico dedicato al mondo del caffè in Italia, che si...
05/08/2025
Un progetto che unisce inclusione sociale, formazione professionale e promozione della gastronomia locale. Si chiama “Fai la differenza Chef! La cucina di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy