bevande
07 Ottobre 2013Saranno due i SensoryBar allestiti durante i Saloni SIMEI-ENOVITIS dall’Accademia dei tuoi Sensi, la scuola per la formazione sensoriale di Unione Italiana Vini. Dal 12 al 16 novembre 2013, nella location di Rho-Pero, al padiglione 15, i visitatori potranno infatti degustare non solo alcuni tra i migliori vini ma anche una selezione delle più pregiate etichette di oli italiani.
E non basta: potranno infatti anche mettere alla prova le proprie capacità sensoriali simulando l’esperienza di un laboratorio professionale all’interno delle cabine di assaggio predisposte per l’occasione nel SensoryBar.
E ancora degustazioni a go-go saranno organizzate pure all’interno dell’altro SensoryBar, posizionato nell’area dedicata a Tergeo, il progetto di Unione Italiana Vini volto al miglioramento della sostenibilità dell’impresa vitivinicola. Qui la scelta avverrà tra i numerosi vini proposti dalle aziende aderenti a Tergeo.
Al termine di ogni degustazione i visitatori partecipanti riporteranno la propria valutazione all’interno di un modulo: i dati raccolti saranno analizzati ed elaborati dal Laboratorio Sensoriale di Unione Italiana Vini che li trasferirà alle aziende coinvolte.
Il progetto è interessante dunque sia per il pubblico, che ha l’occasione di degustare vere e proprie eccellenze, sia per le aziende che possono ricevere un feedback immediato sui loro prodotti utile alla definizione di strategie di produzione e di posizionamento.
All’interno dei due SensoryBar sarà inoltre promosso il progetto europeo “Wine in Moderation” che mira alla sensibilizzazione dei giovani all’uso moderato ed intelligente di bevande alcoliche tramite incontri e percorsi sensoriali dedicati.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
28/07/2025
Rivive in un documentario l’Espresso Italiano Champion 2025, la competizione organizzata dall’Istituto Espresso Italiano (IEI) che ha visto quest'anno la vittoria di Giulia Ruscelli, prima...
28/07/2025
C’è grande apprensione nel mondo vitivinicolo per il nuovo assetto commerciale che si sta instaurando tra Europa e Stati Uniti, in vista del dazio al 15%, a partire da agosto, sui prodotti...
28/07/2025
Bar Leone, il locale di Hong Kong di proprietà di Lorenzo Antinori, è stata la star della 19ª edizione degli Spirited Awards, la competizione annuale lanciata nel 2007 da Tales Of...
A cura di Giovanni Angelucci
25/07/2025
Un dispositivo portatile pensato per semplificare la gestione quotidiana dei business in espansione: dai pagamenti alla cassa, dalla gestione degli ordini a...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy