ricerche
09 Settembre 2021
Il testa coda della Lega alla Camera rallenta l’iter del super green pass, ma non lo ferma. La prima estensione riguarda la scuola e il personale delle Rsa (ancora incerta invece la data per i lavoratori di ristoranti, palestre e piscine). Solo rinviato l’obbligo per la pubblica amministrazione.
Tale obbligo resterà in vigore fino al 31 dicembre (data che sancisce la fine dello stato di emergenza). Per i trasgressori sanzioni tra i 400 e i 1000 euro.
La scelta del premier Draghi dopo la recente mossa della Lega, di nuovo a favore di un emendamento dell’opposizione, è dunque quella di procedere sulla via della super certificazione verde estesa a più categorie professionali, ma di rallentare un po’ sulla tabella di marcia.
Quanto all’estensione del super green pass alle categorie in cui gli utenti sono già tenuti ad esibirlo (ristorazione, palestre, piscine, cinema ecc.) la conferma c’è, anche se non è ancora definita la tempistica.
Infine, c'è anche il via libera alla terza dose per le categorie più fragili: immunodepressi e ultraottantenni e personale sanitario più a rischio.
Il piano del Governo – pare confermato – è quello di arrivare ad estendere il più possibile il super green pass entro la metà di ottobre, nella speranza di raggiungere una copertura vaccinale del 90% sulla popolazione over 12. In caso contrario, l’extrema ratio sarebbe quella di un obbligo vaccinale, una soluzione - tuttavia – di non semplice attuazione.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy