ricerche
21 Luglio 2021
In attesa del decreto che definisca le nuove regole del green pass, sono sempre di più gli italiani convinti che vaccinazioni e passaporto verde siano l’unico mezzo per evitare di ripiombare nell’incubo chiamato lockdown.
Ancora attesa per il decreto che dovrebbe cambiare look al green pass.
Nel frattempo, si lavora alla riformulazione dei parametri che fino ad oggi hanno regolato il cambio di colori. Dovrebbe prevalere il tasso di ospedalizzazione, ma si cerca ancora una quadra sulle percentuali.
In questo scenario ancora in evoluzione, cosa pensa la gente?
Gli animi sono combattuti. Abbiamo per esempio la Fipe che - pur lamentando la disparità di trattamento tra attività probabilmente obbligate (leggi bar e ristoranti) e attività esentate dall’obbligo del green pass -sostiene comunque con forza l’importanza delle vaccinazioni.
E nel mondo della ristorazione? Accanto a chi teme l’estensione del passaporto verde, ci sono pure molti chef convinti, al contrario, che vaccino e green pass siano gli unici lasciapassare per evitare di ripiombare in un altro lockdown.
La prudenza, quindi sembra piuttosto condivisa tra molti cittadini. Lo spettro di una chiusura a tappeto fa davvero paura.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy