eventi
10 Dicembre 2025
E' Jacopo Romano Nonis, bartender del Don’s Meat and Spirit di Roma, il vincitore della seconda edizione della Coppa Casoni, la cocktail competition in collaborazione con BarTales che celebra la qualità dei prodotti Casoni e la creatività dei migliori bartender della scena italiana e internazionale.
Dopo che l'anno scorso a trionfare era stato Daniele Agostini, della Terrazza Les Etoiles, a Roma, mentre al secondo e al terzo posto si erano classificati ripsettivamente Giuseppe Tenore del Paszkowski di Firenze, e Stefano Milici del Gusto Papilla di Patti-Messina, quest'anno dunque la vittoria è andata Nonis, con il cocktail “Apotecha”, una ricetta - 45 ml Gin Tabar Bergamotto, 45 ml Cordiale salvia e limone, 1 g di sale infuso all’Amaro del Ciclista, oli essenziali di limone - che ha interpretato con rigore e sensibilità il tema di quest’anno, “Equal Parts” Sul podio anche Simo Simpson, Dram Cocktail Bar, Londra (UK), secondo classificato con il cocktail Apricot e Simone D’Ingilio, Argot Prati, Roma, in terza posizione con il cocktail Roots.
La finale, ospitata presso Ruggine Cocktail Bar a Bologna, ha riunito i dodici finalisti selezionati nelle tappe di Milano, Roma, Londra e Napoli, trasformando la serata in un momento di confronto, talento e condivisione. Il vincitore sarà protagonista nel corso del 2026 di guest shift, masterclass e di una campagna social dedicata, confermando il ruolo della Coppa Casoni come piattaforma di crescita, networking e valorizzazione dei nuovi talenti della mixology.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
10/12/2025
Abbiamo assaggiato la limited edition Lapsang Souchong: una kombucha affumicata, profonda, sorprendentemente equilibrata. E sì, ci è piaciuta.
A cura di Rossella De Stefano
10/12/2025
Abbiamo assaggiato la limited edition Lapsang Souchong: una kombucha affumicata, profonda, sorprendentemente equilibrata. E sì, ci è piaciuta.
A cura di Rossella De Stefano
10/12/2025
E' calato il sipario su Coffee Reload, il forum ideato da Fabio Verona e organizzato da ASA (Associazione Stampa Agroalimentare) che lungo i tre piani del Mercato Centrale di Torino ha...
10/12/2025
La cucina italiana entra nella storia e diventa patrimonio culturale immateriale dell’Umanità. A deliberarlo, all'unanimità, è stato il Comitato intergovernativo dell'Unesco, che si è riunito a...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy