A novembre torna Cosmofood

Quattro giorni di business della filiera Horeca del Nord-est; altrettanti per gustare e acquistare le eccellenze gastronomiche italiane più ricercate. Italian Exhibition Group annuncia le date dell’ottava edizione di Cosmofood, l’evento fieristico di riferimento per il Food&Beverage del Triveneto che torna dal 6 al 10 novembre 2021 nei padiglioni del quartiere fieristico di Vicenza. Un format basato su aperture differenziate con ingressi e orari dedicati per il pubblico professionale e consumer, modulati da IEG su chiare indicazioni del mercato e degli operatori coinvolti nei settori di riferimento, al fine di ottimizzare gli obiettivi di partecipazione e visita a un evento dall’impronta sempre più business oriented.

L’edizione 2021 di Cosmofood alza il sipario con l’area consumer Gourmet (pad. 1), che da sabato 6 a martedì 9 novembre ospita il grande pubblico di golosi con una grande varietà di esperienze enogastronomiche, occasioni di assaggio e vendita per produzioni artigianali e tipicità provenienti da tutta Italia, materie prime ricercate e di alta qualità. Da domenica 7 a mercoledì 10 novembre l’evento entra nel vivo aprendo le porte del Foodservice (pad.7), area nevralgica della kermesse che attende i visitatori professionali dell’Horeca, gestori di bar, ristoranti, pizzerie, hotel, strutture ricettive, gelaterie, enoteche e buyer di settore con tutte le novità e le tendenze. Presenti in fiera le aziende leader nella distribuzione e nella produzione del food & beverage professionale con una proposta espositiva che veicola l’offerta commerciale delle grandi insegne di riferimento del comparto e che si completa con le realtà protagoniste nella fornitura di arredamento, servizi e tecnologie per ogni livello della filiera out of home del territorio.

Novità dell’edizione 2021 la Cosmofood Arena, un palcoscenico dove si concentrano gli eventi di show cooking, workshop, talk e competizioni rivolti ai professionisti di settore/operatori dell’out of home. Lo spazio è promosso da Italian Exhibition Group in collaborazione con Unione Cuochi del Veneto, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, CAST Alimenti e altri partner di manifestazione, che daranno vita ad un calendario finalizzato a sostenere l’aggiornamento delle conoscenze e delle abilità professionali di settore.

Per Cosmofood 2021 un layout funzionale ad agevolare la migliore esperienza del pubblico e delle aziende in fiera e finalizzato a favorire una visitazione sicura sul fronte sanitario, al quale si aggiungono le misure di sicurezza stabilite da IEG nel protocollo #Safebusiness, l’accreditamento del Gruppo al programma internazionale GBAC STAR e l’obbligo per pubblico, aziende e personale attivo di disporre del Green Pass per accedere alla manifestazione. Per chi ne fosse sprovvisto, sarà eseguibile un tampone all’ingresso della fiera, a tariffa convenzionata.