Weekly Tv/ Cibus, cocktail con kebab, Sidecar

Primo appuntamento con Mixer Weekly Tv, il video notiziario di Mixer Planet che, ogni settimana, proporrà attualità, approfondimenti su nuovi format di locali da cui trarre idee e ispirazioni, nonché un viaggio nel mondo del bere miscelato, fra cocktail storici e inediti signature.

In questa puntata

  • Cibus 2021: dalla prima fiera internazionale in presenza dopo il Covid, la riscossa dell’agroalimentare italiano. Nel 2020 le esportazioni hanno superato per la prima volta le importazioni.
  • Idee: il Sultano di Torre a Mare, dove il kebab incontra i cocktail. (Clicca qui per sapere tutto sul formato)
  • History Cocktail: la ricetta del Sidecar presentata da Daniele Cancellara, alla riscoperta di un grande classico. (Clicca qui per il video tutorial)

Cibus 2021

Torna la più grande vetrina del settore agroalimentare promosso da Fiere di Parma e Federalimentare a Parma con 500 nuovi prodotti che, dopo essere stata cancellata lo scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria, rappresenta il simbolo per la ripartenza e per l’export Made in Italy pronto a toccare il record dei 50 miliardi di euro a fine anno.

Diversi i temi affrontati, con rappresentanti del mondo economico e politico, dalle tecnologie più innovative, alle soluzioni per battere la contraffazione che tanto male fanno al made in Italy, passando alla riorganizzazione ecosostenibile del sistema produttivo. In esposizione tutte le merceologie delle specialità tricolori, dai salumi ai formaggi, dalla pasta al pomodoro, dall’olio ai prodotti da forno, dal beverage ai surgelati e ai prodotti local.

Diverse le novità, come l’area dedicata al canale dell’Horeca che tanto ha sofferto negli ultimi due anni in collaborazione con Dolcitalia e un’altra alle birre artigianali, dove Unionbirrai e Birra Nostra premiano la miglior birra dell’anno. E fino al 5 settembre i locali di Parma danno vita a Cibus Off, il Fuorisalone della manifestazione.

 

Acqua San Benedetto partecipa a Cibus 2021

FoodNess a Cibus per una ripartenza nel segno dell’innovazione

Unionbirrai per la premiazione di Birra dell’Anno

Cibus 2021, sostenibilità e qualità con Oleificio Zucchi

Cibus 2021, dal 31 agosto la fiera della ripartenza dell’agroalimentare