Sultano: mai pensato di abbinare kebab e drink? Video

Sultano ha inaugurato a Torre a Mare martedì 11 maggio, “siamo rimasti bloccati dalle restrizioni per il Covid-19”, spiegano i titolari. Ed è il primo Kebab cocktail bar di Puglia

Golosi e low cost, kebab e piatti tipici turchi al Sultano di Torre a Mare sono proposti in pairing con una selezione di drink di facile bevuta e di rapida preparazione, pensati per venire incontro anche al palato di turchi e iraniani residenti a Bari. “Quindi, un po’ più dolci”, chiarisce il barman Maurizio Marzella.

Il concept, inedito, ė un’idea di una coppia di curdi di origine turca e iraniana che si sono conosciuti, innamorati e sposati a Torre a Mare. “Io vivo qui da 20 anni, lui è arrivato cinque anni fa. Era un cliente del bar kebab dove lavoravo a Bari”, ricorda Sonia. “Non esiste nulla del genere qui in giro. Forse a qualcuno potrebbe sembrare una forzatura, in realtà il concept del Sultano è il risultato della fusione di due culture diverse, la cucina turca-iraniana e l’american bar che in Puglia è diventato di moda solo di recente”, aggiunge.

SultanoSe il kebab oggi nell’immaginario collettivo si associa ancora soprattutto al chiosco etnico, Sultano vuole dimostrare che l’inedito mix kebab e american bar può funzionare.

Con un’offerta di pizze a completare il menù food e una zona del locale dedicata al narghilè, Sultano rappresenta un format inedito. E replicabile.