Intelligenza Artificiale: Amazon Business punta alla coda lunga degli acquisti

Intelligenza Artificiale e Machine Learning sono due tra i maggiori motori evolutivi della macchina di Amazon. Tutto sta evolvendo grazie a queste nuove piattaforme tecnologiche con un occhio agli ambiti applicativi. E sulla scia di questi cambiamenti ecco il lancio di Amazon Business, l’applicazione pensata per il mondo dell’hospitality.

Prezzo chiaro con più opzioni di uno stesso prodotto, assortimento pressoché illimitato, consegne veloci in tutta Italia. I vantaggi che hanno reso Amazon il maggiore retailer al mondo sono noti. Ma da un anno c’è anche Amazon business, il sito dedicato alle aziende.

“Per gli acquisti principali ci sono i fornitori di fiducia ma la coda degli acquisti, le spese non essenziali o difficilmente pianificabili in azienda sono frammentate tra più venditori. Il che implica una grande complessità e costi di gestioni elevati. Amazon business si inserisce bene in questo tipo di spesa” – spiega Gerardo Di Filippo, Senior Manager Amazon Business Italia.

Amazon Business ha 250 milioni di referenze di tutte le categorie, dall’arredamento all’elettronica, dalla frutta alle bevande alla cancelleria.

I benefici pensati per il mercato business sono la gestione unica della fatturazione (il sistema è integrato con l’Agenzia delle Entrate), la semplicità d’uso (il sito è molto simile a quello ben noto per privati) e le nuove funzionalità: possibilità di addebito diretto in conto corrente, campi personalizzabili all’interno delle fatture e richiesta di sconto quantità.

Non solo: “I dipendenti possono effettuare direttamente gli acquisti, previa approvazione multilivello, il che li rende responsabili delle scelte ma anche maggiormente coinvolti nell’azienda” spiega Serena Furco, Accounting manager dell’Hotel San Pietro di Positano, un 5 stelle lusso con due bar e tre ristoranti.

Le referenze HoReCa più richieste su Amazon Business sono piccoli elettrodomestici e accessori da tavola quali porta menu, celle frigo e tappi per vini, macchine per caffè, spremiagrumi e mixer, pentole e posate.

I prodotti per l’horeca bestseller su Amazon Business

  • De’Longhi ECODECALK Decalcificante Naturale, 500 ml
  • Securit Porta Menu’ A4-24 x 34 cm Nero In PVC Basic Con 4+2 Buste Fisse
  • De’Longhi EC 201.CD.B Macchina per il Caffè, 15 bar, 1100W, colore Nero
  • I Love Menu Linea Risto Portamenu, PVC, Nero, A4 (21×29.7 cm)
  • Vacu Vin 0086341 -Tappo per bottiglie di vino, 6 pezzi, colore: grigio
  • Russell Hobbs Classics 22760-56 Spremiagrumi, 60 Watt, Acciaio Inox, Grigio
  • Kenwood Tritatutto CH580, 500 W, 0.5 Litri, 0.01 Decibel, Plastica, 2 velocità, Bianco
  • Monix Set di 24 Posate in Acciaio Inox con Coltelli per Bistecca
  • Vacu Vin Refrigeratore per Vino Attivo – Argento
  • Tognana Set 3 padelle 20-24-28 cm, Alluminio, anche a Induzione, Nero

Al via la seconda edizione di AIXA– Artificial Intelligence Expo of Applications, prevista dal 4 al 7 novembre 2019 presso gli spazi di MiCo – Milano Congressi.

Per partecipare è indispensabile registrarsi al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-aixa-artificial-intelligence-expo-of-application-72365094947