illy al Sigep con tre aree experience

Lo stand allestito al Sigep di illy (Padiglione D3 – numero 60) accoglierà i visitatori con 3 aree experience, dedicate alla scoperta della qualità e delle caratteristiche dei prodotti dell’azienda, nonché dei servizi di consulenza a servizio del cliente e delle sue esigenze professionali.

Focus principale dello stand sarà illy Cold Brew, il soft drink naturale a base caffè, ottenuto grazie all’infusione a freddo per la durata di 12 ore, dell’unico blend illy 100% Arabica. illy Cold Brew preserva tutti gli aromi del blend illy, esaltandone il gusto senza aggiungere zuccheri, aromi, coloranti e conservanti. Un’alternativa originale, gustosa e senza calorie: la soluzione ideale per un target esigente e attento alle nuove tendenze e a uno stile di vita sano. Servito alla spina in due varianti: il classico illy Cold Brew con ghiaccio e l’originale illy Cold Brew Aria dal gusto bilanciato e corposo, caratterizzato da una schiuma morbida e persistente ottenuta senza aggiunta di azoto o altri gas. Perfetto come soft drink mattutino, rinfrescante nei caldi pomeriggi estivi e come base originale per cocktail alternativi.

Nell’area dedicata alla consulenza, gli ospiti potranno scoprire tutti i servizi che illycaffè mette a disposizione dei clienti HoReCa, come l’assistenza delle funzioni Trade Marketing e Università del Caffè, e approfondire le modalità con cui illy, prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione B-Corp, applica in modo concreto il concetto di sostenibilità.

Infine, lo spazio sarà completato da un’area Bar, dove si susseguiranno eventi dedicati a esaltare le potenzialità del blend illy: ospiti speciali e maestri pasticcieri ambassador di illycaffè, accompagnati dai docenti dell’Università del Caffè, coinvolgeranno i visitatori in degustazioni incentrate sull’utilizzo del caffè in pasticceria – non solo come abbinamento ai prodotti dolciari, ma anche come vero e proprio ingrediente.

Tra gli ospiti confermati: il bartender Giorgio Facchinetti, ambassador illy Cold Brew, illustrerà il connubio della bevanda con la mixology, presentando in esclusiva la nuova ricetta cocktail “Amber Cold Brew”; lo chef Andrea Aprea che nelle prossime settimane aprirà un nuovo ristorante e caffè-bistrot all’interno di uno splendido palazzo d’epoca che ospiterà il Museo Etrusco voluto dalla Fondazione Luigi Rovati, racconterà dell’importanza del caffè in cucina; CM Centumbrie, premiato illy Bar dell’Anno 2022 dalla Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, discuterà di come l’approccio alla sostenibilità può rappresentare un valore intrinseco per un’offerta e un servizio di qualità.

Di seguito il programma completo degli eventi:

Domenica 13 marzo
11:00 – Giorgio Facchinetti
14:00 – Fabrizio Galla
16:00 – Giorgio Facchinetti

Lunedì 14 marzo:
10:30 – Sandro Maritani
12:15 – Anna Sartori
16:00 – Giorgio Facchinetti

Martedì 15 marzo:
10:30 – Carmen Vecchione
12:15 – Luigi Biasetto
14:00 – Andrea Aprea
17:00 – CM Centumbrie