Finale AIBES 2015: Mavi Drink premia i vincitori

Si è da poco concluso il 66° Convegno e Concorso Nazionale AIBES, dove Five Senses by Mavi Drink, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, ha partecipato in qualità di sponsor. Nella cornice del Grand Hotel Tiziano a Lecce, ha avuto luogo la più grande competizione nazionale per barman dove sono stati premiati i migliori talenti dell’arte della mixology. L’evento si è concluso con l’assegnazione dell’importante premio “Angelo Zola”, il riconoscimento più ambito dai partecipanti che quest’anno ha portato la firma Five Senses, a Chiara Domenichini, che ha saputo stupire i giudici con il cocktail a base di caffè “Shaud”. Per lei, una borsa bar tender professionale Five Senses, contenente tutti i trucchi del mestiere.

Mavi DrinksPer la categoria “Flair”, Mavi Drink ha premiato con due importanti riconoscimenti Adriano Arcoraci, che ha creato per l’occasione “The pale Emperor”, e Stefano Sacchetta, con il suo “Red Hot”. Il primo cocktail è stato realizzato utilizzando come base la Vodka Krova Five Senses, sapientemente miscelata con liquore al lychee, Triple Sec Five Senses, lime e vaniglia, dando vita ad un drink fresco ma dal gusto deciso. Il secondo si è contraddistinto per la complessità aromatica data dalla miscelazione di Vodka Krova Five Senses, Crem de Cacao Blanch Five Senses, liquore al lychee, lamponi rossi e lime, il tutto decorato con Patata, arancia, mela, ribes, menta, lime e lampone.

Nella due giorni di convegni e sfide all’ultimo spirit, Mavi Drink oltre ad assegnare il premio “Angelo Zola” e a conferire due premi per la categoria “Flair”, ha organizzato un Master tenuto da Domenico Maura. Bar Manager dei più blasonati 5 stelle lusso della capitale, è stato Consigliere Nazionale AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) e Presidente della Commissione Didattica Nazionale per la stessa associazione e formatore presso la scuola di Alta Formazione Alberghiera di Promoter, ente di Formazione di Confcommercio. Oggi, oltre ad occuparsi di formazione per l’AIBES, è alla guida del bar del Jumeirah Grand Hotel Via Veneto di Roma.

Five Senses by Mavi Drink
Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di alcolici e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brand che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività. Il brand di punta è Five Senses, che si pone come primaria scelta nel campo del beverage, con una linea completa di prodotti di eccellente qualità, caratterizzata da un package moderno ed accattivante. I prodotti Five Senses sono stati appositamente pensati per essere in sintonia con il mondo della mixology; una linea ideale per offrire una gamma completa per il canale Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., definito anche “mondo della notte”, dall’aperitivo all’after dinner. Il marchio Five Senses si rivolge a un pubblico dai gusti esigenti, attento all’immagine e alla continua ricerca di novità; con un’impostazione giovane ed esotica, Five Senses rimanda al concetto di multisensorialità dell’esperienza del bere.