fiere
28 Febbraio 2013
Il count down è cominciato: mancano infatti meno di tre mesi al debutto della nuova edizione di Tutto Food, in programma dal 19 al 22 maggio. Quest’anno la fiera è cresciuta rispetto a quella del 2011 non solo sul fronte dei numeri, ma anche a livello d’immagine.
«Naturalmente ci siamo mossi nel pieno rispetto delle 4 P del marketing – ha spiegato Paolo Borgio, Exhibition Manager di Tutto Food – dando alla fiera una nuova identità più smart, elegante ed internazionale. Il risultato è sotto gli occhi: 7 “spicchi merceologici” in 6 padiglioni distinti: una suddivisione netta e chiara che viene incontro alle necessità di buyer e visitatori. Inoltre, sul fronte del place, abbiamo lavorato per aggiungere due padiglioni: B2Bio e Fuori casa.»
Fitta anche la rete di accordi stretti con la maggiori realtà associative di filiere come Aidepi, Assica, Unaprol, Unionalimentari e Unas.
In qualità di paladina delle specialità alimentari, nella prossima edizione Tutto Food ospiterà tre concorsi volti a premiare le eccellenze emerse nei settori dell’innovazione, della qualità certificata e della sostenibilità. I prodotti che prenderanno parte alla kermesse, verranno posizionate in teche ad hoc collocate lungo la Food Avenue.
Tra le tante novità una, in special modo, merita l’onore dei riflettori: l’accordo firmato tra Fiera Milano ed Expo 2015 e finalizzato alla promozione reciproca dei due eventi. A cominciare fin da subito con questa edizione di Tutto Food in cui Expo avrà un padiglione di 500 mq e organizzerà due convegni su biologico e sostenibilità. Ma la partnership prevede pure che Tutto Food si faccia anche all’estero ambasciatrice di Expo in paesi come India, Cina, Turchia e Brasile.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy