Dr. Schär e Filippo La Mantia: senza glutine con passione e semplicità

Dr. Schär Foodservice, divisione dedicata all’horeca del Gruppo Dr. Schär, leader europeo del senza glutine, in collaborazione con l’Oste e Cuoco Filippo La Mantia, racconta, in tre Showcooking dedicati ai ristoratori e alle scuole alberghiere, il mondo del gluten free nelle cucine professionali.

“Senza glutine non è assolutamente un problema, il ristoratore e il cuoco fanno questo lavoro per esaudire i desideri delle persone” dice lo chef La Mantia nel video di presentazione in cui racconta il suo approccio al senza glutine.

Un messaggio semplice ma importante concretizzato anche nelle ricette che lo Chef ha accettato di presentare all’interno di tre Showcooking a Palermo il 22 maggio, a Bari il 09 ottobre e a Milano il 06 novembre. La Mantia ha messo infatti a disposizione dei ristoratori alcune ricette senza glutine originali e sfiziose tratte dal suo menu, che prevedono l’utilizzo di Farina Food Service Mix, Pan Gratí, Pasta e Impasto Pizza Schär come base o parte del piatto. Il ricettario gluten free realizzato dallo chef è scaricabile gratuitamente dal sito Dr. Schär Foodservice.

“Da quando nel 2009 è nata la divisione Foodservice il nostro obiettivo è di dare ai professionisti della ristorazione soluzioni pratiche, sicure e concrete per poter permettere loro di soddisfare tutte le esigenze di una clientela che deve escludere il glutine dalla sua alimentazione” – dichiara Lex Barreveld Key Account Manager Foodservice di Dr. Schär.

www.drschaer-foodservice.com