Valcolatte, formaggi da 4 generazioni

Valcolatte è una delle realtà più radicate nel nostro territorio e produce formaggi da oltre 4 generazioni. L’Azienda è ubicata a Valconasso di Pontenure a circa 10 Km dalla città di Piacenza, e sorge su una superficie di circa 30.000 mq, tutti di proprietà, di cui 16000 edificati, adibiti alla struttura produttiva, allo stoccaggio e conservazione, alla ricerca e sviluppo, all’area commerciale ed amministrativa.

mozzarella_valcolatte2Con una perfetta organizzazione logistica unita ad una rete di distributori che copre tutto il territorio Italiano, Valcolatte assicura un servizio di consegna preciso e puntuale, rispettando le esigenze del singolo cliente e assicurando la garanzia di freschezza e qualità dei propri prodotti. Grazie ai grandi depositi di Pontenure (PC), Recco (GE) e Foligno (PG), e ad una fitta rete di concessionari, oggi Valcolatte è in grado di soddisfare anche le esigenze extra UE. In Spagna, ha sede la Valcoiberica, società del gruppo con finalità distributiva.

Le tre filiali: Barcellona, Madrid e Siviglia, grazie alla loro disposizione strategica assicurano un servizio completo su tutto il territorio iberico e l’azienda, grazie alla propria flessibilità e alla vasta gamma di prodotti è destinata a diventare un punto di riferimento per l’intero settore della ristorazione spagnola. In Ungheria, nella regione di Óvár, a breve distanza dal confine con l’Austria sorge il caseificio Óvártej, un importante sito di produzione per formaggi da tavola, commercializzati in tutto il territorio europeo.

www.valcolatte.it