Un’edizione limitata di Bitter Fusetti

Bitter Fusetti celebra il suo secondo compleanno con un’edizione limitata. Dopo il successo di Fusetti Nature, Bitter Fusetti decide di esplorare nuove frontiere creando il Bitter Fusetti American Edition, il primo bitter al mondo a base di Bourbon Whiskey.

Bitter Fusetti American Edition si presta per essere assaporato in qualsiasi occasione, ideale per un aperitivo in compagnia, o un after dinner. Le note di caramello e vaniglia del bourbon whiskey donano gradevolezza al palato, rendendolo perfetto anche da bere liscio. Per un tocco più contemporaneo, Bitter Fusetti American Edition può diventare il protagonista nella creazione di cocktail alternativi.

“Bitter Fusetti è nato dalla ricerca di una formulazione alternativa al bitter tradizionale, desideravamo realizzare un bitter che contenesse meno zucchero rispetto a quelli disponibili sul mercato e che al contempo avesse al palato una maggiore gentilezza in modo da esaltare i sapori in miscelazione, ma di dare il massimo anche semplicemente shakerato”, afferma Flavio Angiolillo, uno dei fondatori del Gruppo Farmily insieme ai fratelli Mattia e Luca Vita. “E’ questa sua versatilità che ci consente di arricchire la formulazione del bitter fusetti originale con ingredienti, come il whiskey in questo caso, che ne esaltano il sapore senza tradirne l’identità bitter”.

Bitter Fusetti sposa alla tradizione del Made in Italy una continua ricerca di novità, un melting pot di culture e di sapori in grado di precorrere i trend di mercato ed educare il palato a nuove emozioni gustative.

La ricetta di U.S.A Shakerato con Bitter Fusetti American Edition

60 ml American Bitter Fusetti

Versare la dose di Fusetti American nello shaker con abbondante ghiaccio e shakerare energicamente.

Servire in una coppetta ben fredda.