Una Terrazza Martini al Mercato Metropolitano con Felipe Massa

Giovedì 3 settembre, una nuova Terrazza Martini ha aperto presso il Mercato Metropolitano, nel cuore del caratteristico quartieri dei Navigli a Milano, inaugurata da Bar Refaeli, Global MartiniRace Ambassador, e Felipe Massa, pilota del team Williams Martini Racing. Presente inoltre una replica della Williams Mercedes FW37, decorata con la mitica livrea Martini Racing, per scoprire la monoposto che corre sullo storico circuito di Monza durante il week-end.

In contemporanea, Valtteri Bottas, compagno di squadra di Massa, ha dato il via al weekend di gara presso la Terrazza Martini@Padiglione Italia – EXPO Milano 2015, che per l’occasione si è vestita con la mitica livrea MartiniRacing. Tutti gli appassionati hanno avuto l’opportunità di fare la loro domanda a Bar Refaeli e a Felipe Massa, twittando la propria domanda con l’hashtag #AskMassa o #AskBarRefaeli menzionando il canale twitter di Martini (@Martini_tweets) e, tra tutte le domande ricevute, sono state scelte quelle più interessanti.

La nuova Terrazza Martinial Mercato Metropolitano è rimasta aperta a tutti i maggiorenni per un lungo week-end di eventi, nel cuore della caratteristica zona dei Navigli, per vivere un’esperienza unica: oltre all’autentico aperitivo italiano, che nei prodotti ed i cocktail by Martini trova la sua massima espressione, una replica della Williams Mercedes FW37 farà provare a tutti i piloti “virtuali” un viaggio ricco di emozioni nel mondo della mitica livrea Martini Racing.

Felipe MassaPer l’occasione i migliori bartender del Team Martini, guidati da Giuseppe Gallo, Martini Global Brand Ambassador, hanno servito i più celebri e rinomati cocktail by Martini, tra cui Martini Royale, nelle sue proposte Bianco e Rosato, i classici Americano Martini e Negroni Martini e i Martini Tonic, sia con Martini Bianco o Rosso, sia con la nuova gamma Martini Riserva Speciale Ambrato o Rubino.

Quest’ iniziativa rafforza lo speciale legame tra Martini e la città di Milano, quest’anno ancora più importante grazie alla presenza a Padiglione Italia della Terrazza Martin iby Pininfarina, luogo unico di eccellenza Made in Italy, all’interno del quale è possibile ogni giorno vivere e godere dell’esperienza dell’autentico aperitivo italiano e che ha vestito con la mitica livrea Martini Rcing in occasione del GP d’Italia di Formula 1.

Fino al 13 settembre, all’ingresso della Terrazza Martini in Piazza Italia, una replica della Williams Mercedes FW37 accoglierà tutti i visitatori per introdurli nello spazio dell’autentico aperitivo italiano, interamente decorato coi colori della mitica livrea Martini Racing.

Il rapporto instauratosi da lungo tempo tra Martini e il mondo dei motori e la sua ricca storia, sia sul piano della sponsorizzazione sia su quello della partecipazione agli eventi sportivi mondiali, ha avuto inizio nel 1968 con la creazione del Martini Racing Team. Questa mossa audace ed ambiziosa ha dato luogo ad un programma pionieristico che ha visto Martini diventare uno dei primissimi brand non appartenenti al mondo dei motori a sponsorizzare un team di gara. Martini proseguì nella sua evoluzione nel corso degli anni ’70 e fu in questo periodo che si creò la livrea distintiva blu e rossa di Martini Racing. Con un design avveniristico che emulava lo stile e la velocità del team, la livrea di Martini fu una presenza consistente per tutto l’apogeo di Martini Racing tra il 1971 e il 1996. Nel 1972 Martini fece la sua prima incursione nella Formula 1 in partnership con Tecno, in base ad un accordo della durata di un anno, per poi ritornare nel 1975 come partner del Team Brabham, un sodalizio che continuò per tre anni. Dal 2006 al 2008 Martini fu il partner ufficiale della Scuderia Ferrari, il team più prestigioso e di successo della storia del FIA Formula One World Championship. Con il ritorno del brand in Formula 1 una nuova generazione si è innamorata della “gioia di vivere” che Martini porta nel mondo.