Un anno di Mastershow e Divine Creazioni

Cinque tappe per un anno di formazione stellata: si è da poco conclusa l’esperienza del ciclo Mastershow “La Pasta senza uguali” al Winter Garden Crowne Plaza di Verona Fiera, ultima di una rassegna che ha visto il suo esordio 2018 a Napoli (febbraio), per poi proseguire a Lecce (marzo), Londra (giugno) e Trento (ottobre).

Il format, giunto alla seconda stagione, è nato dalla collaborazione di APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani, con Surgital, allo scopo di offrire momenti di formazione di alta cucina con i migliori protagonisti della scena culinaria europea, utilizzando la linea Divine Creazioni, top di gamma dell’impresa di Lavezzola, caratterizzata da pasta ripiena surgelata con ingredienti D.O.P. combinati in abbinamenti ricercati e racchiusi in una sfoglia preparata con una maggior quantità di uova da galline allevate a terra, diversa nella forma da pezzo a pezzo per conferire ai piatti grande artigianalità.

L’ultima tappa veronese, una vera e propria Christmas Edition organizzata per preparare al meglio i menù natalizi, ha portato alla realizzazione del ricettario “Christmas Carols” autografato dallo chef 2 stelle Michelin Emanuele Scarello – Ristorante “Agli Amici”, Udine – e Alessandro Servida – “Alta Pasticceria”, Milano -, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. La pubblicazione è già stata distribuita a tutti i grossisti in Italia e permetterà di trovare esclusive ispirazioni in occasione delle imminenti feste.

Mastershow, tappa dopo tappa, è divenuta l’ideale scenario che disegna una mappa della cultura enogastronomica del nostro Paese espressa nella forma più alta, avvalendosi di nomi importanti e, soprattutto, di esperienze professionali di grande valore. “Mastershow è incontro, scambio e stimolo per narrare il meglio della cultura del gusto espressa dai grandi interpreti della cucina – spiega il Marketing Manager Andrea Bino -; una delle numerose occasioni in cui Surgital investe in formazione ad hoc, in questo caso per l’alta ristorazione, a cui la linea Divine Creazioni è dedicata”.