Tutto pronto per la finale di MixFactor Zignum Experience

Mavi Drink, l’eccellenza italiana nel settore alcool e spirits, in collaborazione con Casa AGP, la più grande distilleria di Mezcal al mondo, dà il via alla finale della terza edizione del concorso “MixFactor – Zignum Experience”, alla ricerca di nuovi talenti nell’arte della mixology.

Il 5 giugno 2017 una giuria tecnica, ha selezionato i dieci finalisti che martedì 11 luglio, in una location d’eccezione, il Club Nautico della Vela di Napoli, si sfideranno a colpi di shaker, dal vivo, nella preparazione di un cocktail sulla base di un tema che verrà svelato al momento, utilizzando gli esclusivi prodotti Five Senses. I bartender potranno scegliere la base del loro cocktail tra Vodka, Gin, Rum e Mezcal, ma dovranno usare obbligatoriamente due ingredienti sorteggiati tra le tante referenze della gamma Five Senses; ciascuno di loro avrà a disposizione 5 minuti per la preparazione della decorazione e 5 minuti per la preparazione del cocktail. Ogni partecipante potrà portare un proprio manufatto home made, completo di etichetta, da mettere a disposizione anche degli altri partecipanti.

Sul podio finiranno i primi tre cocktail che si saranno distinti per originalità, gusto, attinenza al tema proposto e accuratezza nella presentazione; in giuria tra gli altri, vi sarà Gustavo Ortega, Brand Ambassador di Casa AGP e Zignum Mezcal, che arriverà direttamente da New York per decretare il vincitore della competition e per svelare, durante una master class pre-gara, tutti i segreti di Zignum Mezcal.

Tra i giurati anche Francesco Tommasino, vincitore della precedente edizione del concorso. In palio per il vincitore un viaggio a Ibiza per vivere la Zignum Experience con il Brand Ambassador della casa messicana distribuita in esclusiva per l’Italia da Mavi Drink, e la possibilità di collaborare con l’azienda per la realizzazione di video tutorial. Il secondo e il terzo classificato vinceranno un box regalo Zignum Mezcal, e i bartender che si classificheranno dal 4° al 10° posto riceveranno una ricca gift box di prodotti Five Senses.

“L’idea del concorso MixFactor è nata nel 2014 per sostenere e incoraggiare tutti gli appassionati dell’arte della mixology, oggi siamo giunti alla terza edizione e il concorso è sempre più apprezzato dagli operatori del settore e dai nostri partner. Siamo orgogliosi di poter premiare, grazie all’accordo con Casa AGP – Zignum Mezcal, il vincitore MixFactor 2017, con un interessante Study Trip a Ibiza”, commenta Gianluca Avallone, direttore commerciale di Mavi Drink.