Teatro alla Scala, Il Foyer svela la nuova cocktail list

Il nuovo Ristorante Teatro alla Scala – Il Foyer, evoluzione del ristorante Il Marchesino aperto da Gualtiero Marchesi nel 2008, propone una nuova cocktail list attentamente studiata per l’aperitivo e l’after dinner. Il nuovo locale, completamente ristrutturato dall’architetto Michael Vincent Uy e ispirato ai decori del Teatro alla Scala, presenta un ambiente dove gusto e classe si incontrano, omaggiando Milano in grande stile.

Boulevardier Dopo Teatro

Il nuovo menù cocktail prevede creazioni uniche e originali, realizzate con tecniche di lavorazione come l’ice-carving e affumicature con materie prime selezionate, che si ispirano alle opere e ai balletti che animano ogni giorno il vicino e prestigioso Teatro alla Scala. Oltre ai classici di sempre la nuova drink list propone Il Lago dei Cigni con Gin Hendrick’s, succo di lime, liquore St. Germain, sciroppo di agave e basilico e Boulevardier Dopo Teatro preparato con Bulleit Rye whiskey, infuso al peperoncino, bitter, vermouth Cocchi e qualche goccia di assenzio.

Completano la nuova drink list Scala Spritz a base di Prosecco, con bitter Le Sirene, liquore di fico, soda e menta, e il cocktail Foyer 75, a base di champagne, con gin, liquore allo zafferano, succo di lime, sciroppo di zucchero.

Scala Spritz

Dalle 18.30 il Bar de Il Foyer accoglie gli ospiti per un signature cocktail accompagnato da sfiziosi assaggi come il biscotto al parmigiano con tartare di fassona e senape e la classica ciotolina con l’iconico riso oro e zafferano, tipico del pre Scala.

Il Foyer (Piazza della Scala angolo Via Filodrammatici, 2 a Milano) è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 all’1, sabato e domenica dalle ore 10 all’1:00.