My Spirits di Partesa arriva a Roma

Lunedì prossimo, 14 ottobre, arriva nella capitale My Spirits, una giornata pensata per tutti i professionisti dell’Ho.Re.Ca. e dedicata a una categoria sempre più strategica e di tendenza: gli spirits.

L’appuntamento è dalle 14.00 alle 21.00 nell’esclusiva location di Palazzo Brancaccio (ingresso in Via Merulana 248), per un’intensa full immersion in cui seminari, incontri con celebri bartender e degustazioni accompagneranno i presenti tra consulenze mirate, confronti e nuove tendenze.
Lo storico palazzo che ha ospitato film indimenticabili come Vacanze Romane e La Grande Bellezza, il 14 ottobre avrà come protagonista il mondo degli Spirits da esplorare in cinque aree tematiche. Con la sua formula unica, My Spirits offre infatti cinque spazi ad hoc per potersi inoltrare nei principali temi d’interesse: “Aperitivi e Mixology”, “After Meal”, “Rum & Whisky”, “Gin e Soft Drink”, “Vodka e White”.

Saranno 450 le referenze in degustazione in un affascinante percorso tra i brand più amati e specialità in grado di convincere i palati più raffinati, 14 stations dedicate alla mixology in cui sarà possibile testare i cocktail più innovativi e 30 i produttori presenti, a disposizione per soddisfare i partecipanti con approfondimenti, consigli e curiosità. Durante tutta la durata dell’evento sarà anche possibile usufruire di consulenze ad hoc grazie agli esperti Partesa che, con la loro esperienza nel settore, sapranno proporre soluzioni innovative e focalizzate ad ottimizzare il proprio business.

Due i seminari di approfondimento a numero chiuso che saranno condotti da Fulvio Piccinino, bartender tra i massimi esperti della tradizione liquoristica nazionale. Per l’edizione romana, gli incontri saranno interamente dedicati a “Amari e Bitter, storia e produzione dagli speziali ai bartender” e si svolgeranno alle ore 15.00 e alle ore 17.30 per una immersione, guidata dalla lettura preziosa di Piccinino, fra i segreti e la storia plurisecolare di queste due tipologie di Spirits. Un momento speciale sarà dedicato anche a chi ha reso i distillati un’arte del Mixology. Bartender di fama internazionale e trainer specializzati saranno pronti a conquistare il pubblico e racconteranno dal palco dell’evento tecniche, progetti e successi della loro professione.

Il programma completo e tutti i dettagli per l’iscrizione sono su https://www.partesa.it/my-spirits-roma-2019