SkiniSpritz, un’alternativa ai classici drink da aperitivo

Un drink che combina acqua di seltz con un leggero tenore alcolico e poche calorie, in poche parole: hard seltzer. Si tratta di una categoria di bevande già estremamente popolare negli USA che, in ogni paese in cui ha fatto il suo ingresso, ha stravolto completamente il mercato del beverage. Ora, grazie a SkiniSpritz arriva anche in Italia per rivoluzionare il mondo dei ready-to-drink e offrire un’alternativa più salutare, ma anche estremamente gustosa, ai classici drink da aperitivo.

Prodotto in Austria, SkiniSpritz unisce la frizzantezza caratteristica dello Spritz alla freschezza della frutta tropicale rivoluzionando l’ora dell’aperitivo. Contiene solo ingredienti 100% naturali, erbe aromatiche, acqua di sorgente e solo il 4.5% di alcool. Il segreto del basso contenuto calorico (soltanto 30 calorie per 100ml) risiede in un meticoloso processo di fermentazione che trasforma lo zucchero di canna in alcool.Nel suo hard seltzer però SkiniSpritz utilizza frutta e erbe aromatiche per infondere un gusto unico e inconfondibile. Proprio per questo la bevanda è pensata per tutti coloro che vogliono rilassarsi dopo una lunga giornata o fare aperitivo in compagnia senza rinunciare al gusto di un drink,ma mantenendo uno stile di vita sano. SkiniSpritz infatti ha meno calorie rispetto alla birra e, al contrario dei più popolari drink, non contiene coloranti artificiali.

“Dieci anni fa, eravamo abituati a bere drink ricchi di zuccheri e nessuno si preoccupava di cosa stesse consumando – dichiara Vito Martin, Founder di SkiniSpritz. Oggi, abbiamo una nuova generazione di consumatori, che fa molta più attenzione a ciò che beve e a quali ingredienti assume. Per questo, con SkiniSpritz, abbiamo deciso di lanciare sul mercato un prodotto in grado di soddisfare la necessità di sorseggiare un drink che appaghi il gusto, ma che allo stesso tempo sia salutare, grazie agli aromi naturali e un numero di calorie considerevolmente inferiore rispetto a una qualsiasi bevanda alcolica. Al momento è disponibile il gusto Mango Tropicale, ma stiamo già lavorando ad altre proposte”.

Serving recommendations: servire ghiacciato con una fetta di lime.
SkiniSpritz può anche essere utilizzato come base per creare cocktail personalizzati, aggiungendo ingredienti come frutta, aromi o altri alcolici come il prosecco.

Ingredienti: acqua minerale naturale, sciroppo di glucosio fermentato, zucchero, anidride carbonica, citrato di potassio (correttore di acidità), aroma naturale di mango.
Senza coloranti o ingredienti artificiali, vegan e gluten-free.