Settesoli riceve l’IDA Design Awards

Il restyling di Settesoli è stato premiato dall’International Design Awards (IDA), importantissimo concorso di design americano che riconosce, celebra e promuove la creatività di designer noti o emergenti in diversi settori: architecture, interior, product, graphic e fashion. Nella scheda dedicata sul sito dell’ IDA si legge la descrizione del packaging che motiva il premio ricevuto: “Il packaging trasmette con successo il ricco e vibrante patrimonio della regione Sicilia con un raccordo estetico elegante e raffinato”.

foto5_IDA Design Awards«La vittoria di questo importante riconoscimento internazionale sul restyling Settesoli – commenta Antonella Imborgia, Responsabile Marketing di Cantine Settesoli – ci conferma il lavoro di qualità fatto sulle etichette e sull’immagine del brand. Quello che vogliamo è che Settesoli diventi un brand globale ed il simbolo del vino siciliano nel mondo. Il nostro logo, un sole caldo e accogliente, trasmette l’identità siciliana di Settesoli e il carattere benevolo della sua comunità di agricoltori. Stiamo lavorando per far sì che Settesoli arrivi sugli scaffali di tutti i supermercati del mondo. Siamo già, oltre che in Italia, anche in Germania, Olanda, Regno Unito, Cina e ci stiamo preparando per un lancio importante negli Stati Uniti».

L’agenzia che ha realizzato il restyling è la brasiliana Casa Rex con sede a San Paolo e Londra. Guidata da Gustavo Piqueira, l’agenzia è composta da un team multi-culturale di quasi 40 persone che sviluppano design strategico per marchi di consumo a livello mondiale.

Cantine Settesoli
Nata nel 1958 a Menfi per iniziativa di un gruppo di viticoltori, l’azienda si è sviluppata nel corso dei decenni. Cantine Settesoli rappresenta oggi la più grande azienda vitivinicola siciliana, i cui terreni vitati estesi per 6.000 ettari le consentono di potersi definire il vigneto più grande d’Europa e il più importante della Sicilia. Con i suoi 2.000 soci, quattro stabilimenti, una capacità lavorativa di circa 500.000 quintali di uve all’anno, una produzione di 24 milioni di bottiglie di vino prodotte nell’ultimo anno solare e una costante attenzione ai temi ambientali e sociali, Cantine Settesoli si impone come protagonista del panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’azienda è presente in Italia nel canale Horeca con il marchio Mandrarossa e nei supermercati con il marchio Settesoli.

www.cantinesettesoli.it