Serena Wines 1881 ancora dalla parte delle donne

Nella sua lunga storia, Serena Wine 1881 ha avviato molteplici iniziative solidali con l’universo femminile e quest’anno tale attenzione viene confermata dal sostegno offerto all’evento di solidarietà “Con me o con nessuno”, una esposizione di opere d’arte concepita per contrastare la violenza sulle donne.

L’iniziativa, organizzata da APID Torino e lanciata lo scorso 2 marzo negli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, prevede che al termine della mostra le opere vadano all’asta e i proventi della vendita siano destinati ad associazioni che si occupano di aiutare le donne vittime di violenza.

“Questo evento, che si presenta come evoluzione della mostra “Scarpette Rosse” realizzata in prima edizione nel 2016 – spiega Brigitte Sardo, presidente APID Torino – nasce dalla volontà di metterci in rete aiutando anche altre associazioni che come noi condividono l’obiettivo di diffondere la cultura dell’equità di genere. In tal senso risulta particolarmente apprezzabile il pronto sostegno giunto dal Veneto grazie all’azienda Serena Wines 1881 che ha dimostrato ancora una volta la grande sensibilità della famiglia Serena ai temi della solidarietà.”

All’inaugurazione, insieme alle realtà istituzionali del territorio, hanno presenziato anche speaker del mondo imprenditoriale. Apprezzatissime le bollicine di Prosecco Doc rosè che hanno accompagnato la serata.