“RistoriAMOci”, la web-app per menu digitali, delivery e take away

Da oggi i ristoratori hanno uno strumento in più per gestire i servizi legati alla loro attività e i clienti per vivere la loro esperienza in ambito ristorativo in totale sicurezza.
Si chiama #ristoriAMOci delivery, take away and digital menu ed è la nuova web-app che crea menu digitali e gestisce il servizio a domicilio, l’asporto e la prenotazione ai tavoli.

La web-app è facile da usare e soprattutto è utile sia ai ristoratori per adeguarsi al decreto che incentiva la consultazione dei menu su smartphone, sia ai clienti che desiderano continuare a utilizzare il servizio delivery e take away e prenotare un tavolo con un semplice click.

Pensata appositamente per assistere il lavoro degli operatori della ristorazione nell’era post-Covid, la web-app nasce da un’idea di Menù, azienda modenese leader nella produzione e commercializzazione diretta di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale, che dal 1932 lavora a fianco dei professionisti del gusto di tutta Italia mettendo a loro disposizione non solo i migliori prodotti, ma anche iniziative e agevolazioni a supporto dei loro servizi.

Attraverso #ristoriAMOci sarà possibile consultare il menu in formato digitale tramite scansione del QR code in modo igienico e sicuro per il cliente, raccogliere ordini per la consegna a domicilio, raccogliere ordini per l’asporto, raccogliere ordini da location particolari ad esempio anche sotto l’ombrellone, o prenotare i tavoli.

Aderire alla app è molto semplice: una volta accordato il modello di servizio desiderato, è sufficiente inviare il proprio menu (tramite foto o qualsiasi altro supporto digitale) che verrà caricato e reso disponibile nel giro di pochi giorni, permettendo al ristoratore di ricevere gli ordini e le prenotazioni attraverso la messaggistica di Whatsapp.

Per il cliente, invece, sarà sufficiente ricercare il nome del ristorante per poi procedere con il servizio desiderato: prenotazione del tavolo o invio del proprio ordine per l’asporto. Per consultare il menù digitale al ristorante, invece, basterà scansionare il codice Qr.

#ristoriAMOci è una web-app, pertanto non richiede di scaricare applicazioni e aggiornamenti, mentre il ristoratore dovrà versare solo un canone semestrale di attivazione e gestione ma nessuna commissione sulle transazioni.

Il progetto è nato in piena emergenza sanitaria Covid-19: l’obiettivo era proprio quello di sostenere e promuovere le attività ristorative che svolgevano servizio di food-delivery durante il periodo di lockdown, attraverso la realizzazione della piattaforma web e della pagina facebook #ristoriAMOci a casa.

Da qui l’evoluzione del servizio che si è sviluppato nella web-app #ristoriAMOci, un’applicazione che, grazie alla sua semplice ma avanzata tecnologia, vuole proseguire ad assistere i ristoratori nella fase di ripartenza e continuare ad agevolare il loro lavoro nel futuro.