Ricola Cranberry: una novità in edizione limitata

Dalla combinazione delle note fruttate del mirtillo rosso, un frutto di bosco dalle proprietà salutistiche ed antiossidanti, sapientemente mixata alle 13 erbe Ricola nasce così una caramella deliziosa, dal colore rubino, che rilascia una sensazione di freschezza prolungata: Ricola Cranberry.

Ricola Cranberry sarà disponibile in versione astuccio tascabile da 50 grammi nei Bar Tabacchi a partire da metà maggio, per tutto il periodo estivo, e rafforzerà ulteriormente l’ampio assortimento senza zucchero dei prodotti Ricola. Cranberry completa l’ampia offerta Ricola con un nuovo gusto che stuzzicherà di sicuro anche i palati più esigenti.

Un’altra caramella di grande successo adatta a tutti che ha alla base della sua ricetta la Chrüterchraft, la magica miscela delle 13 erbe descritta con un termine svizzero che esprime in una sola parola tutti i valori caratteristici dell’azienda di Laufen. Anche le caramelle Ricola Cranberry, come tutte le altre caramelle svizzere alle erbe Ricola, non contengono glutine e sono quindi adatte anche ai celiaci.

Le 13 erbe Ricola, dal 1940 alla base della ricetta di tutte le specialità Ricola, sono: Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula e Timo e vengono tutte coltivate sulle montagne svizzere, in terreni accuratamente scelti per garantirne la massima qualità e genuinità.

Divita, società di proprietà del gruppo elvetico che da giugno 2006 distribuisce Ricola, ha ideata un’eccezionale azione lancio dedicata al canale impulso che prevede un espositore precaricato da banco.
Ricola Cranberry farà parte del poker di bontà proposto nel nuovo espositore che include quattro gusti freschissimi dal sapore fruttato ed adatti in ogni occasione: Mela Menta, che ritorna a gran richiesta dai consumatori dopo il successo ottenuto nell’estate 2015, Fiori di Sambuco, un gusto esclusivo ed inimitabile, Arancia Menta, l’interpretazione dei gusti agrumati e il nuovo Cranberry, dall’aroma incomparabile.

ricRicola
Ricola è un’azienda familiare che vanta una lunga tradizione: fondata in Svizzera da Emil Richterich nel 1930 è giunta alla terza generazione. Ricola ha la sua sede principale a Laufen, nei pressi di Basilea. Da oltre 85 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 50 paesi al mondo. La notorietà del marchio si fonda su elementi semplici ma basilari che, partendo dalla tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio e si orienta verso la modernità dell’innovazione di prodotto e di processo. Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: queste sono le caratteristiche principali di tutte le specialità Ricola.
Tutti i prodotti Ricola sono rispettosi dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate per Ricola da oltre un centinaio di aziende che operano con metodi di agricoltura biologica, senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale e in regime di coltivazione biologica, vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica), ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.
Ricola ha saputo diventare leader del mercato, mantenendo salde nel tempo le sue posizioni grazie anche allo sviluppo di un’ampia gamma di prodotti. Da giugno 2006 la distribuzione in Italia è curata da Divita srl, con sede a Gallarate (Va), società di proprietà del gruppo elvetico.

www.ricola.com