Restart 2020 concept, idee e tecnologie per la “nuova normalità”

Smartflex

Isa, azienda tra i player più importanti al mondo nella produzione di arredamenti per bar, gelaterie, pasticcerie ed espositori refrigerati per Food&Beverage e Retail, ha creato a Bastia Umbra nel proprio showroom un concept di locale “new normal” che include tecnologie e soluzioni utili per la ripartenza.

“Il mondo è cambiato, ma le buone abitudini, come quella di gustarsi un buon caffè al bar, restano”, dice Marco Giulietti, Amministratore delegato di Isa. “Con il progetto Restart abbiamo cercato di offrire soluzioni specifiche per far vivere la stessa piacevole esperienza di consumo con maggiore sicurezza”.

Smartflex è l’esclusivo sistema per frigoriferi commerciali “senza maniglia”. La tecnologia brevettata di Isa, che grazie all’apertura automatica delle porte esalta la visibilità del prodotto e riduce in modo significativo i consumi energetici, è stata lanciata nel 2015 ed è giunta alla terza generazione. Smartflex grazie al rivoluzionario siste
ma a deflettori mobili con apertura “on demand” ha introdotto un nuovo concetto di espositore nel mondo della refrigerazione professionale all’insegna della sicurezza per il consumatore. Inoltre, prendendo in riferimento un tradizionale frigorifero murale aperto, con il sistema Smartflex technology si riesce a ottenere oltre il 40% di risparmio energetico.

Bar Pod è un sistema di consumazione “al tavolo” semplice, innovativo e sicuro. Due sono gli elementi chiave: un basamento “magnetico” e un vassoio entrambi in acciaio inox. Il consumatore sceglie i suoi prodotti che il barista gli porge su un vassoio perfettamente sanificato. Il consumatore sceglierà il primo basamento libero e gli basterà appoggiare il vassoio che sarà agganciato grazie al magnete. Una volta finita la consumazione basterà riporre il vassoio che verrà nuovamente sanificato e pronto per il nuovo servizio. Una barra leggera, con aggancio magnetico, permette di evidenziare il distanziamento tra i tavoli e di creare percorsi di sicurezza all’interno del locale.

Bar Pod può diventare uno nuovo standard di somministrazione veloce e in sicurezza in particolare nei locali ad alta rotazione di clienti. Le dimensioni contenute, la sua linea minimal e la realizzazione totalmente in acciaio inox lo rendono utilizzabile sia all’interno che all’esterno.

Bar Shield è un sistema di consumazione “al banco” che fa della sicurezza per il cliente e per l’operatore il suo punto forte. E’ una soluzione progettata specificatamente per il banco bar che si adatta a qualunque tipo di locale. Consente di gustarsi il caffè al banco in totale sicurezza mantenendo il distanziamento sociale sia dall’operatore che dagli altri clienti.

Per info e approfondimenti: https://www.isaitaly.com/it/restart-2020/.