Rainbow Bar, a Milano apre il temporary bar di Absolut

In occasione del Pride Month 2022, il brand di vodka Absolut conferma il suo impegno nel supportare i diritti della comunità LGBTQIA+ con l’allegro e dirompente Absolut temporary Rainbow Bar, aperto al pubblico fino a domenica 3 luglio dalle ore 18:00 alle 02:00.

Nel cuore di Porta Venezia, il quartiere gay friendly di Milano, all’interno dell’iconico Leccomilano (via Lecco 5) Absolut inaugura l’Absolut temporary Rainbow Bar, immergendosi in un sorprendente mondo di palette arcobaleno, glitterata scenografia di un ricco e variegato palinsesto di serate a cura del club Plastic di Milano. Sabato 25 giugno la serata è stata animata da un iconico dj set della Stryxia, celebre per aver riscoperto e riproposto in discoteca la musica italiana, venerdì 1 luglio si prosegue con una serata disco house con Andrea Ratti produttore e sound designer di colonne sonore per sfilate e video di moda milanese ed infine sabato 2 luglio chiude il programma Roger Bi con un caleidoscopico dj set anni 80 e 90.

L’apertura al pubblico dell’Absolut temporary Rainbow Bar è l’occasione ideale per degustare in compagnia di amici vecchi e nuovi, l’Absolut Rainbow 2022 Limited Edition, omaggio all’artista e attivista americano per i diritti gay Gilbert Baker, il creatore nel 1978 della celebre e iconica bandiera Rainbow. Creata insieme alla Fondazione Gilbert Baker, la bottiglia all’interno è progettata perché il movimento del liquido funzioni da lente di ingrandimento che da vita e movimento alla bandiera e sul retro spicca la scritta incisa a mano “Sway It with Pride”, ossia “agitala con orgoglio”.

Il supporto di Absolut Vodka, che da sempre si contraddistingue per la sua visione contemporanea e fuori dagli schemi, prosegue con la partecipazione sabato 2 luglio alla parata del Gay Pride con l’inaspettato e stupefacente Absolut Mixer, il carro dedicato alla grande festa della libertà e dell’inclusione. In vista della manifestazione il brand ha dato vita a una campagna pubblicitaria rivoluzionaria: nelle date del 30 giugno del 1 e del 2 luglio sarà possibile collezionare da innovativi arredi urbani una bandiera originale e coloratissima da indossare o utilizzare come telo da pic-nic sdraiandosi al parco per festeggiare in vero stile Absolut. I drappi variopinti saranno ritirabili lungo il percorso della parata, in piazza Duca D’aosta (angolo Via Pisani) e presso i Bastioni di Porta Volta 16.

L’impegno di Absolut Vodka ha portato infatti anche all’attivazione di una campagna social: l’azienda coinvolge gli amanti del brand e la comunità LGBTQIA+ regalando un drink omaggio presso il Rainbow Bar a tutti coloro che pubblicano un post su Instagram con hashtag #AbsolutPride2022 e il tag @absolut_it