pulyCAFF partecipa al Leva Contest

pulyCAFF scenderà in campo domenica 18 settembre presso la storica Piazza Municipio a Napoli in occasione del Leva Contest, una giornata di cultura del caffè e di competizioni organizzata dall’Associazione Mestri dell’Espresso Napoletano e promossa dal Comune di Napoli.

È infatti in prima fila tra gli sponsor della manifestazione, in linea con la sua filosofia aziendale che da sempre la vede vicina a chi vuole offrire solo il meglio del caffè con professionalità, consapevole dell’importanza di una conoscenza approfondita di quella materia prima unica e complessa che è il caffè e della corretta manutenzione delle apparecchiature per la sua estrazione, leva compresa.

La giornata si svolge tra le 10 e le 21 tra interventi, workshop, dimostrazioni di tostatura, show di latte art a cura della campionessa italiana Wlags Red Jug Carmela Maresca e, al culmine, dalle 16,30 l’apertura ufficiale delle gare.

Alle 17 si svolge la finale della prima edizione nazionale della competizione Leva Sensory, basata sulla qualità dell’espresso estratto con macchina a leva. Qui è importante che filtri e portafiltri siano puliti al meglio con pulyCAFF Plus, per permettere la formazione della migliore crema sulla superficie dell’espresso e lo sprigionarsi dei suoi aromi “veri”, senza “interferenze” da parte di sentori di rancido o di bruciato.

A seguire, dalle ore 19,00 la finale del Leva Contest 2022 che vede i vincitori delle selezioni dello scorso anno, Michele Pisapia e Antonio Tamburrino, impegnati per superare il record mondiale oggi detenuto da Francesco Costanzo e Francesco Arcella che il 7 ottobre 2019 estrassero 703 espressi in un’ora. Ai concorrenti delle due competizioni è offerta la pratica sacca con i prodotti pulyCAFF.