Porte aperte in illy per scoprire i segreti del caffè

illycaffè – l’azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità – e Università del Caffè, aprono le porte della sede di via Flavia a Trieste, a tutti gli appassionati di caffè e non, per scoprire come nasce il blend unico illy divenuto ormai simbolo del Made in Italy.

Un calendario di 9 appuntamenti tra visite dell’azienda e corsi di degustazione organizzati dall’Università del Caffè per offrire al pubblico il più alto livello di conoscenza ed expertise del settore. Un’esperienza a 360° che tocca i diversi aspetti della produzione, della degustazione e del blending approfondendo gli aspetti cromatici, olfattivi e gastronomici del caffè che dal 1933 è tra i più diffusi e apprezzati al mondo.

Condivisione e trasparenza, questi i due aspetti fondamentali alla base dell’iniziativa: portare la cultura del caffè a tutti fornendo gli strumenti e le nozioni necessarie al miglior consumo e mostrare da vicino la filiera produttiva dalla raccolta, alla selezione, al confezionamento.

Date ed orari di tour guidati e corsi sono disponibili al sito:
http://unicaffe.illy.com/it/universita/news/eventi

Per informazioni:
Telefonare dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, al Numero Verde 800 821 021.

Iscrizioni e pagamento:
Solo ed esclusivamente presso ILLYSHOP di Trieste, via Luigi Einaudi n. 2/a, telefono 040 246 2230,email: illyshoptrieste@illy.com

Costo:
La quota di iscrizione è di 15 euro. Per partecipare al corso, è necessario esibire lo scontrino d’acquisto. La durata del corso è di un’ora circa.