Origin ed Uptown, le due nuove proposte targate Biepi

Biepi ha presentato importanti novità in occasione di Host 2021. Le nuove macchine professionali per caffè espresso Origin e Uptown, disegnate dallo studio Whynot, rappresentano la massima espressione dell’inedito design language di Biepi, un mix di emozione ed eleganza, con materiali naturali come il legno che si alternano a superfici nere e acciaio inox.

Biepi Origin
Dedicata al mondo dei caffè specialty, Biepi Origin unisce elementi del mondo industrial con il settore dell’arredo, generando una macchina capace di regalare emozioni e farsi notare, integrandosi con armonia in diversi contesti.Il corpo principale è suddiviso cromaticamente tra il nero della parte superiore, in cui i display si integrano in modo ordinato ed elegante, e la parte inferiore inacciaio inox satinato, dove si trova il vassoio regolabile a due altezze.

Quattro gambe in rovere sollevano la macchina donandole dinamicità e completando la palette cromatica che identifica Biepi: nero, acciaio inox e legno. Le leve zigrinate, le lance vapore e i gruppi esterni mantengono il volume della macchina il più snello possibile, donandole pregio e luminosità grazie all’acciaio cromato.

Alla ricerca del design si aggiungono funzionalità all’avanguardia. I gruppi indipendenti permettono la gestione della temperatura con assoluta precisione grazie a una tecnologia inedita. I profili di pressione possono essere programmati indipendentemente per ciascun gruppo. La funzione vapore automatica con gestione della temperatura consente una montatura del latte su misura.

Uptown
Biepi Uptown è una macchina per caffè espresso tradizionale con un lookmoderno, pensata per chi cerca innovazione unita alla tradizione e all’eleganza. Si caratterizza per un corpo lineare e pulito di colore nero opaco, con accessori in legno di noce.

La parte superiore in acciaio inox satinato dona luce e raffinatezza. Le funzionalità della macchina, tra cui lo shot timer, i contatori dei caffè erogati, la possibilità di programmare preinfusione, temperatura della caldaia, accensione e spegnimento, e pulizia e manutenzione, la rendono un prodotto all’avanguardia per design e tecnologia nel settore delle macchine tradizionali.