Nuova importante operazione del Gruppo Norda

Nuova importante operazione del Gruppo Norda che, dopo l’acquisizione di Gaudianello nel 2010 e Sangemini nel 2014, ha sottoscritto un preliminare di compravendita con Fonti del Vulture relativo alla cessione dello stabilimento lucano di acque minerali di Monticchio Bagni. Nel perimetro dell’operazione sottoscritta nella seconda metà di ottobre 2015 tra Norda (attraverso la controllata Monticchio Gaudianello SPA) e Fonti del Vulture (la Joint Venture tra Coca-Cola HBC Italia e The Coca-Cola Company) rientreranno, oltre al sito produttivo di Monticchio, le concessioni minerarie e l’utilizzo dei marchi Toka, Solaria e Felicia.

nordaLa joint venture tra Coca-Cola HBC Italia e The Coca-Cola Company, realizzata tramite Fonti del Vulture, ha individuato in Norda, con la quale sono già in essere alcuni progetti di partnership, l’acquirente ideale per il business legato allo stabilimento e per lo sviluppo dei suoi Brand. Fonti del Vulture conferma il proprio radicamento in Basilicata nello stabilimento di Rionero in Vulture. La radicata presenza di uno stabilimento (Gaudianello) a soli pochi chilometri da quello di Monticchio, permetterà a Norda di ottimizzare al massimo le sinergie logistiche, produttive e commerciali tra i 2 siti, presidiandone ulteriormente il territorio e facilitando la visibilità e la crescita di Toka nel competitivo mercato delle acque minerali.

Al termine del processo di acquisizione Norda disporrà cosi di ben 8 stabilimenti sul territorio nazionale (4 al Nord, 2 al Centro e 2 al Sud) e rafforzerà ulteriormente la sua presenza in Basilicata e al Sud confermandosi azienda primaria nel mercato delle acque minerali. Per il Gruppo Norda diventeranno cosi 26 le sorgenti a disposizione e 27 le linee di produzione per l’imbottigliamento di Vetro e Pet. Lo stabilimento di Monticchio Bagni con le sue tre acque dalle caratteristiche uniche, è considerato dal Gruppo della Famiglia Pessina un importante riferimento nel processo di espansione che da alcuni anni vede Norda come uno dei  protagonisti più dinamici  del settore.