Nasce la partnership tra Gio’Style e Pengo

Gio’Style, marchio che da più di 60 anni è sinonimo di prodotti dedicati alla casa, all’outdoor e recentemente anche con una nuovissima linea di piccoli elettrodomestici,ha stretto un accordo di distribuzione per i Piccoli Elettrodomestici con Pengo, società commerciale italiana specializzata nella distribuzione di casalinghi ed elettrodomestici in numerosi paesi nel mondo.

L’accordo prevede che i Piccoli Elettrodomestici a marchio Gio’Style vengano distribuiti a livello mondiale in tutti i canali di Pengo: in particolare, GD, GDO, GDS, clienti specializzati, e-commerce, Ho.Re.Ca.. Una partnership strategica importante per entrambi gli attori: per Gio’Style rappresenta la possibilità di allargare in maniera significativa il presidio su mercati differenti e in punti vendita finora non presidiati. Pengo, del resto, per sua filosofia stringe accordi di questa natura solo per prodotti che ritiene potenzialmente validi per realizzare ottime performance, visto anche l’investimento ad alto valore aggiunto che compie in termini di valorizzazione dei brand che distribuisce.

L’operazione darà dunque un importante riscontro in termini di visibilità a un marchio che sta vivendo una significativa fase di rilancio dovuta anche alla sua valorizzazione nell’ambito della holding Co.Ge.Fin. e che, spiega Antonio Macrillò, amministratore delegato di Gio’Style, “Risponde a un piano di sviluppo del marchio su mercati affini a quello core, vale a dire quello della conservazione degli alimenti: Gio’Style si espande infatti nel segmento della preparazione e cottura dei cibi, investendo energie e programmando investimenti anche nella proposta di Piccoli Elettrodomestici”. Non a caso proprio alle settimane scorse risale, ad esempio, la presentazione di “Conservo e Cucino”, una linea tutta nuova di contenitori per la conservazione dei cibi e la loro cottura a vapore, accolta con grande favore dai media e dai consumatori. “In questo senso – continua – la partnership con Pengo concretizza ulteriormente in piano di sviluppo che siamo certi si rivelerà determinante per la crescita della società”.

Alessandro Pengo, Direttore commerciale di Pengo, a sua volta commenta: “Una grossa fetta del giro d’affari di Pengo si realizza attraverso marchi di nostra creazione e proprietà, dunque quando scegliamo dei partner lo facciamo in via esclusiva perché crediamo fortemente nel progetto. Le dimensioni e la presenza della nostra azienda in diverse parti del mondo, la capacità di differenziare i canali, elaborando un’offerta esclusiva e dedicata ci consentono infatti di fare la differenza come player di distribuzione globale. Con Gio’Style ci conosciamo da diverso tempo e sono soddisfatto che ora si possa avviare un promettente cammino comune che può rappresentare un’opportunità di crescita interessante”.

L’accordo sarà in essere dal 1° febbraio 2018, ma le due aziende stanno già fattivamente collaborando per condividere i piani di sviluppo e dare concretezza a questo nuovo percorso.