Mokaor, la qualità che conquista l’Europa

Mokaor, storica torrefazione di Vercelli, sbaraglia la concorrenza europea al Superior Taste Award 2016 di Bruxelles conquistando 3 massimi riconoscimenti sui 3 prodotti presentati. L’evento, organizzato dal prestigioso International Taste & Quality Institute di Bruxelles (iTQi) ha visto la presentazione di ben 1.859 specialità del campo agroalimentare provenienti da 89 paesi e sottoposte al giudizio “in cieco” di 125 esperti tra chef, sommelier e degustatori professionisti.

Le miscele premiate sono:

Miscela Super Bar (premiata con 3 stelle)
Antica miscela creata dal fondatore di Mokaor Cav. Cassi sulla base della sua profonda conoscenza del caffè e delle macchine per caffè espresso.

Miscela Intenso (premiata con 2 stelle)
Miscela che media nel migliore dei modi le caratteristiche dei più pregiati Robusta e dei superlativi Arabica, tanto che è stata premiata con la Medaglia d’oro 2012.

Miscela Blu Pausa Caffè (premiata con 2 stelle)
Storica miscela Mokaor dolce e delicata, con pregiati caffè Arabica che esprimono note fruttate, strepitoso aroma. Gusto raffinato, piacevole e appagante retrogusto. Basso tenore di caffeina.

mokaor-shop-logo-1453429171Il dr. Alessio, titolare di Mokaor, commenta così l’evento: «Il Superior Taste Award è per noi un riconoscimento di assoluto valore che premia l’attività pluridecennale delle famiglie Cassi e Alessio. Sin dalla fondazione della torrefazione Mokaor nel centro della piccola Vercelli degli anni ’50, l’attività è sempre stata orientata alla ricerca della massima qualità delle materie prime e dell’eccellenza nella lavorazione. In particolare la continua selezione delle migliori produzioni di caffè provenienti da tutto il mondo a partire dalla ricercata Arabica del Brasile fino ad arrivare alla sofisticata Blue Mountain dalla Jamaica, si sposa con procedure di tostatura specifiche per ogni varietà e gestite manualmente. Il risultato è costituito da miscele dal grande equilibrio e capaci di esaltare gli aromi, le qualità apprezzate dall’esigente giuria di Bruxelles».

Forte del Superior Taste Award 2016 Mokaor guarda al futuro operando con un sapiente mix di artigianalità, attenzione per la qualità e innovazione tecnologica con l’obiettivo di consolidare la sua immagine di marchio moderno con prodotti di assoluta eccellenza.

www.mokaor.com