Moak porta al Sigep i campioni internazionali di Latte Art

Saranno loro i protagonisti della 40° edizione del Sigep di Rimini dal 19 al 23 gennaio all’interno dello stand Moak. Nel mondo della latte art sono conosciuti come Dash & Elly. Su Instagram hanno insieme circa 170 mila followers. Lui campione coreano 2018, è tornato dal Brasile piazzandosi sesto al World Latte Art Championship 2018, la più importante competizione internazionale di Latte Art, promossa da SCA (Speciality Coffee Association). Insieme ad Elly – anche lei trainer e campionessa mondiale di Latte Art – gestiscono “Oneway”, una caffetteria nel centro di Seul.

Dash & Elly

Durante la cinque giorni, all’interno dello spazio Moak (Padiglione A1– stand 49) la coppia di artisti terrà corsi e dimostrazioni no-stop sulla tecnica di decorazione di cappuccini. Appassionati e professionisti potranno quindi partecipare dalle 10-00 alle 17.30, con la possibilità per ciascuno di apprendere i segreti e le tecniche di una delle discipline più in voga nel mondo della caffetteria.

Gli appuntamenti giornalieri non si concluderanno con la latte art; sono previsti anche su prenotazione mini workshop su brewing e diversi tipi di estrazione. Trainer sarà Marco Poidomani, campione italiano 2017 di Coffee in Good Spirits, quest’anno nuovamente in gara per la finale nazionale attesa lunedì 21 gennaio nell’Area Campionati Italiani Baristi (Pad. D1).

Marco Poidomani

I visitatori potranno, inoltre, vivere la “Moak Experience” degustando con diversi di estrazione le nuove miscele delle tre linee lanciate nel 2018: Colonial (caffè filtro e miscele Bio Fair), Aromatik (blend con elevata percentuale di Arabica) ed Essential (miscele che in chiave pop interpretano gli strumenti e i personaggi di sei generi musicali).

Un’esperienza sensoriale che Moak ha voluto estendere anche ad altri prodotti che in qualche modo, come il caffè, sono legati alla ritualità. Come i the di Althaus o le bevande al cioccolato, orzo o ginseng di Vero Gaudio, aziende partner e ospiti nello stand Moak.

Spazio anche a Marsalì, l’altro brand della Coffee Company, che seguendo la stessa filosofia di Moak si propone ai diversi mercati con miscele di altissima qualità, ricche di storia e di tradizione. L’appuntamento è al Sigep di Rimini dal 19 al 23 gennaio presso lo stand di Caffè Moak (Pad. A1-st. 049) .