bevande
29 Luglio 2015
Sabato 1 agosto, a partire dalle ore 18, Cividale del Friuli (UD) si animerà con le note della seconda edizione dell’Orsone & Bastianich Music Festival, un’occasione imperdibile per ascoltare ottima musica con degustazioni di eccellenze gastronomiche in accompagnamento alla birra Foster’s importata da Dibevit Import. Oltre a Joe Bastianich e DJ Ringo, mattatori della serata, sul palco si alterneranno ospiti d’eccellenza quali: M+A, Pimps of Joytime, Vittoria and The Hyde Park Andrea Rock, Mike Seay, Roberto Esposito, Les Babettes e DJ Rita Houston, in una jam session ricca di influenze musicali diverse e dalle forti contaminazioni internazionali.
Le note del festival faranno da perfetta cornice a una serata all’insegna del buon cibo con i must della cucina americana. Si potrà così assaporare un menù che spazia tra i grandi classici immancabili nei festival musicali del panorama Usa: hamburger, salsicce, sandwich, mais alla piastra e tanto altro, da accompagnare con la birra Foster’s.
La Foster’s, selezionata per l’occasione, è una birra di facile approccio, dal corpo leggero, con note iniziali di cereale seguite da una gradevole e ben definita sensazione amara data al luppolo. Perfetta per ascoltare musica in compagnia. Come nella migliore tradizione, del resto: perché una birra fresca di qualità, ottima musica dal vivo e buon cibo creano subito la giusta atmosfera, un clima divertente e conviviale.
Proprio per questo Dibevit Import ha deciso di raccontarsi in questa manifestazione anche attraverso il suo progetto Bièrethèque, molto più che una selezione di birre speciali, è un progetto che riunisce i più grandi intenditori di birra, chi sceglie di bere birre di qualità, in modo moderato, in un ambiente rilassato e informale.
La manifestazione ha l’obiettivo di raccogliere fondi in favore di Debra Italia Onlus, l’associazione che lavora per sostenere i pazienti affetti da Epidermolisi Bollosa, una malattia genetica meglio conosciuta come “Sindrome dei bambini farfalla”.
Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import è una società del Gruppo Heineken Italia. Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy