Mixology, tutti gli eventi: si parte oggi con Milano e si arriva a Roma

Mixology
@ Acción y Comunicación

La mixology interessa sempre più alle aziende perché rappresenta una potenziale occasione per allargare il business. E se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, guardi che cosa ci attende nei prossimi giorni. A Milano, Genova, Roma e Napoli. Tutti eventi che varrebbe la pena seguire.

 
mixologyMIxology Experience
Tra poche ore comincia il primo bar show di Milano, in scena fino al 10 maggio al Superstudio Maxi (via Moncucco 35, M2 Famagosta -www.mixologyexperience.it). Parliamo di MIxology Experience (clicca per comprare online i biglietti) evento organizzato da Bartender.it con svariati appuntamenti fuori salone (oltre 60 le location coinvolte, qui il programma -clicca-). Una manifestazione che riunisce tutte le principali aziende del mondo del beverage, con degustazioni, presentazioni di nuovi prodotti, masterclass e seminari. Diversi i percorsi tematici: Aperitivi&Co Experience (amari, bitter e vermouth; liquori, elisir e vini fortificati); Agave Experience (tequila e mezcal), Spirits Experience (grandi distillati con focus su materie prime e territori); Juniper Experience (il mondo del gin), Sugarcane Experience (grandi rum da meditazione, rum da miscelazione e cachaça); Malt&Gran Experience (whisky e whiskey dal mondo); Grappa Experience; Coffee Mixology (caffè e spirits nel mondo della miscelazione) e Beer Experience (la birra viene usata come ingrediente per i cocktail).
 

Mixology

Polynesian & Pacific Festival
Dedicato al pubblico generalista, ma con la presenza di diverse aziende, è poi il Polynesian & Pacific Festival, rassegna dedicata ad artigianato, cibo e cocktail delle isole che hanno reso famosi la cultura Tiki in programma da giovedì 12 a domenica 15 maggio. Una manifestazione che vede coinvolti, tra l’altro, anche diversi bar della città.

mixology

Genova Mocktail Week e Bump Flair
Dal capoluogo lombardo a quello ligure: qui fino al 15 maggio si svolge la prima edizione della Genova Mocktail Week, la manifestazione promossa da Confcommercio – Fipe, Confesercenti – Fiepet e sostenuta da Comune di Genova e Camera di Commercio di Genova con venti locali del centro storico di Genova che offrono oltre novanta drink no alcol. E sempre a a Genova giovedì 26 maggio si svolgerà la Bump Flair con 30 bartender da tutto il mondo (dalle 21 per la finale ai Giardini Luzzati, nella parte archeologica, al coperto. Seguirà un party).

Roma Bar Show
Arriviamo alla capitale: qui si attende la seconda edizione del Roma Bar Show, manifestazione ideata da Andrea Fofi e Giuseppe Gallo di nuovo in scena al Palazzo dei Congressi il 30 e 31 maggio con oltre 20 appuntamenti fuori salone, ospitati in cocktail bar, caffè storici, hotel di lusso e location inusuali. Cliccate per leggere le guest attese.

Wine & The City 2022
E finiamo a Napoli dove ritorna Wine & The City 2022 dal 6 al 22 giugno, una kermesse giunta alla X edizione che porta il vino in musei, palazzi storici, boutique, atelier di artisti e altri luoghi inusuali. E che quest’anno si apre per la prima volta alla mixology con un party di pre-evento organizzato il 31 maggio a Palazzo San Teodoro dove, oltre al vino, si berranno cocktail con il vino.