Metallurgica Motta festeggia cinquant’anni a Host

Tamping Cat

Il 2017 è un anno importante per Metallurgica Motta: l’azienda di articoli casalinghi e professionali in acciaio inox, con sede a Omegna (VB), festeggia il suo cinquantesimo anno di attività. L’appuntamento è per sabato 21 ottobre, ore 15, presso lo stand a Host Milano, per un rinfresco in un pomeriggio d’incontro con il pubblico, i giornalisti e con i professionisti del mondo del bar, della ristorazione e dell’ospitalità.

“Siamo orgogliosi di celebrare a Host il nostro cinquantesimo compleanno – afferma Marco Motta, titolare di Metallurgica Motta -. La storia professionale della nostra famiglia affonda le sue radici in un passato ancora più lontano. Già nel 1931, nasceva Motta Attilio Omegna, azienda specializzata nella lavorazione del ferro. Dal 1967, una sola – nuova – specializzazione, l’acciaio inox, tramandata da tre generazioni, da mio nonno fino a me. Il nostro lavoro, in equilibrio tradizione e innovazione, si fonda su un costante dialogo con i baristi: questo ci consente di rispondere al meglio alle loro esigenze da un punto di vista sia ergonomico sia estetico. Forti come l’acciaio dei nostri prodotti sono l’impegno e la determinazione che manterremo costanti, in futuro, per soddisfare sempre le richieste dei nostri clienti”.

A Host17, Metallurgica Motta presenta alcune importanti novità dedicate al settore della caffetteria, nate da una sapienza costruita sull’artigianalità e sviluppate con la tecnologia senza rinunciare alla qualità nella scelta delle forme e dei materiali. Tra i nuovi prodotti presenti al Pad. 24, stand R63, il pratico pianacaffè in acciaio inox con guscio in alluminio anodizzato nero opaco, i nuovi pressini (con manico legno marrone, legno rosso e legno nero) e curiosi accessori, già visionabili sulla sezione novità del sito www.metallurgicamotta.it, come il Tamping Cat in gomma nera morbida opaca, la cui silhouette riprende il logo, simbolo dell’azienda da oltre tre generazioni.

Lo stand dell’azienda di Omegna propone inoltre le attrezzature più classiche della linea bar, riconosciute a livello internazionale e nate dall’esigenza di rendere più professionale e funzionale il lavoro al banco bar. Tra queste, la lattiera Europa in acciaio inox, utilizzata dai professionisti della Latte Art di tutto il mondo: la migliore, realizzata in acciaio inox, simbolo del Made in Italy e disponibile nelle famose versioni colorate. Dal 2016, Europa, infatti, è “la cintura” dei vari livelli del Latte Art Grading System: le sue cinque versioni colorate segnalano i diversi step della perfetta pratica della Latte Art. Dai livelli base del bianco e dell’arancio, superando il verde e il rosso, si conquista il titolo nero che contraddistingue il livello più alto, “advanced”.

Key strength di Metallurgica Motta sono la bellezza del design, la funzionalità dell’uso, l’eleganza dello stile e una solidità concepita per durare, ben oltre questi primi cinquant’anni.