Mavi Drink partecipa a The Rum Day 2017

Mavi Drink, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, annuncia la propria partecipazione al The Rum Day 2017, Il più grande evento italiano all’insegna della canna da zucchero, che si tiene al Megawatt Court di Milano Domenica 5 e lunedì 6 Novembre 2017. Un appuntamento dedicato all’informazione e alla formazione con incontri e master per vivere a 360 gradi la “Sugarcane Experience”, e approfondire i diversi metodi di lavorazione e di produzione del distillato.

Mavi Drink è presente con Relicario Ron Dominicano, nelle versioni Superior e Supremo. Il primo è il risultato dell’integrazione di rum invecchiati oltre 10 anni con rum basici invecchiati almeno 7 anni, mentre il secondo è il risultato di un blend di rum invecchiati almeno 10 anni con rum invecchiati almeno 15 anni. Per l’invecchiamento vengono utilizzate botti di quercia bianca americana che in passato contenevano Bourbon Whisky della regione del Kentucky.

Sarà inoltre possibile degustare Marama Spiced Fijian Rum, prodotto di una combinazione di due elementi chiave presenti sulle isole Fiji: canna da zucchero e acqua di alta qualità. La tradizione millenaria di raccolta della canna da zucchero e il clima tropicale dell’isola, abbinata a forti piogge che penetrano nelle profondità del terreno roccioso vulcanico, si uniscono per creare le condizioni ideali per produrre rum con le migliori materie prime a disposizione. Il distillato di canna è invecchiato per alcuni anni in botti di rovere americano ed è ottenuto miscelando nelle giuste proporzioni rum con invecchiamenti variabili dai 3 ai 5 anni, ottenendo così il profilo organolettico desiderato. Durante il processo produttivo vengono aggiunti estratti di piante e frutti esotici originari dell’isola, per dare al rum il suo sapore unico e spumeggiante di vaniglia e di agrumi.

Infine Ron Palma Mulata de Cuba, Proprietà della Tecnoazucar, azienda fondata nel 1982 che produce e vende derivati della canna da zucchero, per i quali detiene l’80% del mercato interno cubano. Sarà possibile degustare Ron Palma Mulata de Cuba nelle varianti 7 anni e 15 anni, e il delizioso liquore a base di rum “Elixir de Cuba”.

www.mavidrink.it