Loona, la nuova collezione in Krion di Infinito Design

Nasce Loona, la nuova collezione di piatti di Infinito Design, pensata per una mise en place di alto livello. I sei modelli di Loona (Nuova, Calante, Eclissi, Piena, Terza, Satellite) si aggiungono altre tre linee di prodotto già esistenti: Quadrilatero, TeGusto e Legno. I diciassette modelli compongono quindi una gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi chef e professionista del mondo Ho.Re.Ca.

Loonacompleta la gamma di prodotti Infinito. Dalle forme semplici e raffinate, Loona esprime a pieno la nostra filosofia: i piatti devono saper risaltare il buon cibo, trasmettendo emozioni a chi lo gusta”, racconta Laura Carboni, CEO di Infinito, che continua; “E’ per questo che abbiamo scelto il bianco assoluto come colore del piatto e geometrie pulite, rivisitate con un tocco di design, filo conduttore di tutte le nostre collezioni”.

Loona infatti, come la collezione TeGusto, è firmata dalla designer Cristina Zanni, professionista in grado di interpretare alla perfezione il modo di intendere e valorizzare la tavola e la mise en place di Infinito.

“Loona nasce dal desiderio di catturare l’essenza della forma del piatto tradizionale, tondo”, dice la designer Cristina Zanni; “Da qui è nata una spontanea ispirazione nell’associare la forma del piatto alla luna, con le sue sfaccettature che richiamano le fasi lunari e che sono diventate le sei varianti della collezione”.

Loona è realizzata interamente in Krion, un materiale innovativo, sempre più apprezzato nel mondo della ristorazione di alto livello, capace di valorizzare la creatività di chef stellati. Infinito, da sempre attenta alle tematiche legate al rispetto dell’ambiente, è stata la prima realtà italiana ad utilizzare il Krion in ambito food design. Caldo al tatto, resistente ed interamente riciclabile, con caratteristiche antibatteriche già integrate, il Krion rispetta le normative ambientali, essendo composto da due terzi di minerale di roccia e un terzo di metilmetacrilato.

L’innovazione nei materiali e la costante ricerca di nuove soluzioni sono per Infinito delle priorità che testimoniano la crescita costante dell’azienda.