Lo Chef Felice Lo Basso: «Portate i clienti in cucina». Il video

Lo chef pugliese Felice Lo Basso, una stella Michelin, è alla guida del ristorante Unico di Milano, al ventesimo piano della WJC Tower al Portello. E svela nella video intervista esclusiva A contatto con la cucina 3di Mixer i segreti della sua cucina, l’importanza delle cene a quattro mani con i colleghi e il valore di una lunga esperienza nelle cucine al mare e in montagna, nonché… i suoi indirizzi del cuore. «Tra le iniziative di successo, ha funzionato l’idea del tavolo in cucina per 4-8 commensali (vedi foto a lato).
Da noi, una volta sparsa la voce, è diventato il tavolo più ambito. Le ragioni? Credo piaccia perché il cliente oltre alla cena, che da noi è un menù degustazione totalmente a sorpresa, ha la possibilità di dialogare “in diretta” con chi lavora in cucina in un clima di convivialità», osserva con orgoglio Felice Lo Basso. Per saperne di più, guarda la video intervista esclusiva.

 

Classe 1973, originario di Molfetta, Lo Basso ha alle spalle 12 anni di lavoro sulle Dolomiti. «La mia cucina è frutto di una contaminazione tra i sapori e le tradizioni pugliesi e quelle altoatesine. Dopo dieci anni passati in montagna sentivo l’esigenza di cambiare e di provare nuove esperienze. Avevo già in animo di cambiare, pensavo a Dubai, ma Milano mi ha convinto soprattutto in relazione a Expo 2015»