Le Donne Della Birra, parte il programma del 2022

Riparte l’attività dell’associazione Le Donne della Birra. I primi appuntamenti sono online con i corsi formativi in collaborazione con Formalimenti, realtà formativa gestita da professioniste aderenti al gruppo “Donne del Cibo” e già attiva nella formazione a distanza nel settore agroalimentare.

Si parlerà di birra e valorizzazione del territorio con la birraia Elisa Lavagnino e di degustazione e abbinamenti birra e cibo con la biersommelier Chiara Rubinato:

BIRRA E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO, CURIOSITA’ E DEGUSTAZIONE (6 ore)
– Elisa Lavagnino – Live webinar – 2 appuntamenti – 18 e 25 gennaio 2022 – h. 9.30-12.30

DI PINTA IN PIATTO – CORSO DI DEGUSTAZIONE E TECNICHE DI ABBINAMENTO
TRA BIRRA E CIBO (8 ore) – Chiara Rubinato – Live webinar – 3 appuntamenti – 1, 8 e 15

Sarà in presenza invece il nutrito programma della partecipazione a Beer&Food Attraction, dove l’Associazione accoglierà i visitatori al proprio stand (004 – Pad. C3).

Inoltre, tre gli appuntamenti previsti, tra cui un’assoluta novità nel mondo birrario: Sorsi diVersi, una degustazione sinestesica. “Dopo l’abbinamento tra birra e tessuti del 2020 – ha indicato Elvira Ackermann, presidente dell’Associazione Le Donne della Birra – per l’edizione 2022 proponiamo una degustazione accompagnata da letture di brani di prosa e poesia, opere di scrittrici italiane e straniere, scelti in perfetta sintonia con lo stile da Claudia Lauricella, che recentemente ha tenuto un laboratorio di letture al femminile alla Biblioteca Universitaria di Losanna”.

L’appuntamento riminese di Sorsi diVersi sarà solo il primo di una serie di incontri, online e in presenza in tutta Italia, caratterizzati da un approccio innovativo e sorprendente.