Beer&Food Attraction e IHM: appuntamento a febbraio a Rimini

L’appuntamento è fissato per il 20 febbraio 2022, a Rimini. Quando per cinque giorni Italian Exhibition Group, in collaborazione con Italgrob, ospiterà l’11° International Horeca Meeting, che si terrà all’interno di Beer&Food Attraction.

Tante le novità della manifestazione, a cominciare dai giorni di apertura (dalla domenica al mercoledì) e dalla decisione di consentire l’accesso solo agli operatori professionali. In agenda anche la creazione di una piattaforma digitale, che verrà aperta a buyer e stakeholder già prima dell’inizio dell’evento per consentire alle aziende di caricare i loro prodotti e fissare le agende. Non mancherà l’integrazione con la Rimini Beer Week, un vero e proprio fuorisalone che collegherà fiera e città.

“Ritrovarci per questo evento è un segno importante e necessario per la ripresa del settore Horeca, dopo i lunghi mesi segnati dal Covid”, ha detto il nuovo presidente di Italgrob, Antonio Portaccio, nel corso della presentazione della fiera presso lo storico Museo dell’Alfa Romeo di Arese. “Consapevoli della dura prova a cui sono stati sottoposti tutti i distributori che operano nel mercato Horeca, abbiamo il dovere di guardare al futuro con rinnovato ottimismo, consci di poter essere un volano per il comparto turistico, e del fuoricasa in generale, e dare una spinta significativa alla ripresa di tutta l’economia italiana”.

“Le fiere sono ripartite, anche più velocemente del previsto, e mostrano di essere centrali per la ripresa delle imprese”, ha sottolineato Corrado Peraboni, amministratore delegato di Italian Exhibition Group. “In particolare, il ritorno in presenza di una fiera come Beer&Food Attraction è strategico per il rilancio dell’intero settore dell’Out Of Home, grazie anche alla sinergia con il portafoglio di manifestazioni che solo IEG può vantare nell’ambito del Food&Beverage. Anche la partnership con Italgrob è centrale per questa ripresa del mercato, come testimonia l’integrazione sempre più stretta dell’International Horeca Meeting all’interno dell’edizione di febbraio della fiera”.