Kimbo è caffè ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia di tennis

Kimbo è il caffè ufficiale della 79esima Edizione degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis, in programma a Roma al Foro Italico dal 2 al 15 maggio. Un evento assolutamente imperdibile per gli appassionati di tennis che si appresta al tutto esaurito a seguito dei due anni di pandemia.

In qualità di fornitore ufficiale del torneo, Kimbo sarà presente in esclusiva merceologica in tutte le aree ristoro e bar, nelle molteplici lounge, comprese quelle dedicate ai giocatori, e nei due ristoranti affiliati, Magnolia e Lea.

Una manifestazione di prestigio che l’azienda ha scelto di presidiare dando così la possibilità a tutti gli ospiti di poter provare alcune delle referenze Kimbo di più alta qualità. Nei punti bar e ristoro la miscela Kimbo presentata per l’occasione sarà l’Extra Cream, dal gusto intenso e tostatura media. Per le lounge dedicate ai giocatori, Kimbo ha scelto la sua gamma di cialde compostabili Nuova Formula Bar, rinnovate nella miscela, per un caffè ancora più cremoso dal gusto intenso e dall’aroma ricco. La scelta della cialda è frutto della sempre crescente attenzione dell’azienda verso la sostenibilità ambientale: la cialda è infatti completamente compostabile e smaltibile nell’organico e garantisce così un caffè in grado di rispettare l’ambiente.

L’attenzione dell’azienda verso scelte più sostenibili si riversa anche sulla selezione delle macchine a cialde messe a disposizione dei giocatori per la preparazione del caffè. Queste ultime saranno infatti le nuove macchine a cialde Kimbo Metal, realizzate prevalentemente in metallo, come indicato dal nome, in ottica di riduzione al minimo dell’utilizzo di plastica. La nuova macchina a cialde di Kimbo è lo strumento imprescindibile per assicurare un caffè a regola d’arte, sempre più cremoso e intenso.

Ma la classica tazzina di caffè non sarà l’unica bevanda da degustare in loco, Kimbo ha deciso di dare un boost in più al torneo con il Kimbo Sparkling Coffee, l’originale soft drink al caffè, in fase di lancio sul mercato italiano, che combina il gusto inconfondibile dell’espresso Kimbo con l’effervescenza rigenerante di una bevanda frizzante al gusto di caffè 100% arabica, creata per regalare un tocco di freschezza in ogni momento della giornata.

Gli internazionali BNL oltre a rappresentare per l’azienda una cornice importante per presentare le sue ultime novità, sono anche un’ulteriore occasione per manifestare la vicinanza al mondo dello sport e ai suoi valori, che da sempre caratterizzano l’azienda partenopea.

Kimbo, insieme a tutti gli italiani appassionati di tennis, sarà accanto agli azzurri protagonisti della competizione: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Camila Giorgi, reduce dalla vittoria contro la Francia in Billie Jean King Cup.