I cocktail esclusivi di Lucano

La mixology nelle strategie del Gruppo Lucano occupa un ruolo sempre più importante, soprattutto a livello internazionale.

LucanoDopo il successo riscosso da Amaro Lucano, scelto da bartender di tutto il mondo come base per numerosi cocktail, sia per twist di classici che per la costruzione di drink originali, il Gruppo Lucano presenta nuovi cocktail esclusivi realizzati con Amaro Lucano Anniversario, il nuovo amaro a trentaquattro gradi, ottenuto a partire da una ricetta rinvenuta in un antico manoscritto del Cav. Pasquale Vena, fondatore dell’azienda. La sua particolare gradazione esalta le note erbacee amaricanti degli assenzi, del cardo santo e della genziana, rendendolo, così, un prodotto ottimo per essere utilizzato come ingrediente principale in numerosi cocktail.

Il Gruppo Lucano ha deciso di raccogliere le migliori ricette realizzate da celebri bartender di fama internazionale in un pregiato libricino in edizione limitata, che è stato ufficialmente presentato durante il Bar Convent Berlin di ottobre, presso lo stand Lucano. Il Gruppo di Pisticci ha inoltre presenziato per la seconda volta ad HOST 2015, che si è tenuto a Milano dal 23 al 27 ottobre, con uno spazio innovativo che annoverava al suo interno un vero e proprio bar, dove è stato possibile assaporare alcuni dei cocktail Lucano e incontrare guest bartender di fama internazionale come Luca Cinalli, head bartender al The Nightjar di Londra, classificatosi terzo nel The World’s 50 Best Bar 2014.

Lucano si pone così al pubblico specializzato con una drink strategy solida e definita, continuando a riproporsi innovatore per tradizione.