Filippo Berio Professional, la linea per Ristorazione e Food Service

Salov prosegue la sua strategia di rafforzamento dei due brand Filippo Berio e Sagra e punta a consolidare la presenza di Filippo Berio all’interno della ristorazione di medio-alto livello attraverso una linea ad hoc, studiata per rispondere alle attuali esigenze degli operatori del settore con un prodotto di altissima qualità.

Nel 2021, infatti, l’azienda ha sviluppato una gamma Professional che fornisce ai ristoratori la possibilità di offrire sui tavoli un prodotto esclusivo e, quindi, contestualmente, un servizio differenziante. Si tratta di un’attenzione in più nei confronti della propria clientela nonché una modalità per far provare al consumatore il gusto di una gamma di oli extravergini di oliva che, grazie al Metodo Berio, vanta una qualità sostenibile, tracciata e certificata perché garantita da un rigido protocollo di produzione che si fonda sui principi dell’agricoltura integrata. Un percorso di qualità dal campo alla bottiglia certificato da un ente terzo e autorevole come SGS.

La gamma Filippo Berio Professional – distribuita nelle pratiche ed eleganti bottiglie con tappo anti-rabbocco per tutelare il consumatore sulla qualità del prodotto – è una proposta gourmet che si compone di:

• un olio extra vergine d’oliva classico (nel doppio formato 250ml. e 500 ml.);

• un olio extra vergine d’oliva 100% italiano (nel doppio formato 250ml. e 500 ml.);

• un olio extra vergine d’oliva toscano IGP (nel formato da 500ml.), prodotto della tradizione toscana da sempre apprezzato dai consumatori;

un aceto balsamico di Modena IGP (nel doppio formato 250ml. e 500 ml.), il perfetto partner dei migliori oli extra vergine su ogni tavola.

Ad arricchire la gamma anche:

• un condimento aromatizzato al peperoncino a base di olio extra vergine di oliva (nel formato 250ml.);

• le pratiche bustine monodose da 10 ml. di olio extra vergine d’oliva classico.

Il Gruppo Salov è presente da sempre sul mercato italiano con lo storico marchio Sagra e ha lanciato a fine 2019, per la prima volta in Italia, il marchio Filippo Berio, brand con oltre 150 anni di storia presente in tutto il mondo e in posizione di leadership in USA, UK e Russia, oltre che in Belgio, Svizzera e Hong Kong.